Gewiss smart home

L’offerta per la “casa intelligente” di Gewiss è stata ampliata con nuove soluzioni studiate per gestire in maniera semplice e centralizzata tutte le funzioni di automazione degli edifici, in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi.

Un sistema completo per la casa intelligente

Gewiss propone un sistema completo, che comprende un Pannello touch da 7” per monitorare l’impianto di casa, l’integrazione con la videocitofonia IP di 2N, i sistemi di videosorveglianza su protocollo ONVIF e le speciali serrature Smart Lock di Iseo. Dispositivi di riarmo automatico della serie ReStart e dispositivi KNX per la gestione dei carichi domestici. Oltre a integrazione con gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Home Sound System di SONOS. La proposta è completata da dispositivi touch intelligenti come le Pulsantiere KNX con simboli intercambiabili e il cronotermostato Thermo ICE WiFi.

Gewiss smart home.
Smart Gateway 

Tutto ruota attorno a Smart Gateway , il dispositivo realizzato su piattaforma Cloud sul quale convergono tutte le informazioni provenienti dall’abitazione e dal web. Smart Gateway è indispensabile per la gestione e l’automazione degli ambienti, raccogliere i dati dagli ingressi e dai sensori domestici, inviare comandi agli attuatori. Con esso è possibile comunicare con le applicazioni Cloud, trasferire ai dispositivi e alle applicazioni client i dati provenienti diversi protocolli (KNX, Zigbee, BLE, Wi-fi, IP) e far scambiare informazioni tra gli stessi dispositivi. Smart Gateway si collega a una presa di corrente e, via wireless, al modem router dell’abitazione.

La App Smart Gateway consente inoltre di accedere a tutte le funzioni del dispositivo in modo semplice e intuitivo, sia da locale sia da remoto. Caratterizzata da una grafica  moderna, con comandi per ogni oggetto da visualizzare e gestire, l’App Smart Gateway rende ancora più immediata la fruizione del benessere. È possibile personalizzare l’interfaccia con immagini di sfondo e icone. Oltre che salvare i comandi utilizzati più spesso nella scheda “Preferiti”. La configurazione della App richiede pochi passaggi e, grazie al Cloud Gewiss, i dati e le informazioni dell’impianto possono essere gestiti in tutta tranquillità e sicurezza. Disponibile per iOS, Android e Win10, su Smartphone, Tablet e PC Win10.

Gewiss smart home
Thermo ICE WiFi

Thermo ICE WiFi è il cronotermostato touch di Gewiss per gestire il la climatizzazione della casa anche da remoto. I comandi touch da parete consentono di controllare gli impianti di riscaldamento-raffrescamento e di umidificazione-deumidificazione. Un dispositivo avanzato,che dispone di sensori di prossimità, temperatura e umidità integrati, di un ingresso per sensore NTC di temperatura esterna e di due relè a bordo.

Grazie alla App Thermo ICE 2.0 per smartphone, disponibile per sistemi iOS e Android, Thermo ICE WiFi può essere gestito da remoto. Ampliando così le funzionalità da semplice termostato a cronotermostato. Con la App è infatti possibile gestire il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento. Oltre che effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente sia attraverso la funzione di autoapprendimento del gradiente termico.

gewiss.com