L’illuminazione intelligente è firmata Gewiss

Gewiss Metrolight

L’illuminazione di Gewiss è variegata e intelligente: l’azienda elettrotecnica della bergamasca offre infatti soluzioni e prodotti per l’illuminotecnica, oltre che per l’energia e la domotica.

Per quanto concerne l’illuminazione, il prodotto di punta è senz’altro il Chorus – Automation, dei rivelatori IR con crepuscolare con cui è possibile comandare l’accensione delle luci in automatico solo quando ci siano effettivamente delle persone nell’ambiente. Lo scopo, va da sé, è il risparmio energetico, oltre alla garanzia del comfort.

Il Dimmer è invece un dispositivo modulare in titanio che permette elettronicamente di mutare l’intensità delle luci con un semplice gesto: basta infatti sfiorare la placca dall’alto verso il basso per la desiderata variazione d’intensità della luce.

E poi c’è Metrolight RGB 24V, il sistema di illuminazione a Led con ottica wallwasher, un sistema modulare che permette di distribuire la luce lungo dei percorsi, come i corridoi: attraverso una centralina si può decidere l’accensione e il cambio del colore ogni volta che si vuole.

Per l’illuminazione di esterni ci sono Trilight (anche nella versione 550) e Bilight (anche lui nella versione 550): sfruttano entrambi la tecnologia LED per ridurre i consumi e se Trilight presenta una forma triangolare dotata di sei led di colore bianco e tre colorati (blianco, blu o ambra) per l’illuminazione di segnalazione, Bilight ha una sezione rettangolare e presenta rispettivamente 4 e 2 led. I giochi di luce e gli effetti scenici saranno una garanzia.