San Valentino è il momento più atteso dell’anno per le vere romantiche: il fidanzato, la cena, il vestito e il regalo sono tutti aspetti fondamentali per una serata perfetta. Non bisogna dimenticare però che un dolce risveglio, un colorato mazzo di fiori e una confezione di cioccolatini potrebbero contribuire a iniziare al meglio la giornata più passionale e sdolcinata dell’anno.

Spazio alla creatività

Per non cadere nella banalità delle solite rose rosse e per stupire la propria fidanzata nel migliore modo possibile, ecco delle alternative per farla sentire unica.

I gigli sono dei fiori eleganti e raffinati e i petali sembrano richiamare la forma di un cuore. Sono i fiori ideali se la vostra partner è una persona sofisticata, attenta al look ed estremamente dolce. Le tonalità dei gigli perfette da regalare per le occasioni romantiche, come anniversari di matrimonio, sono il rosa e rosso, usanza che risale fino all’antica Grecia.

Giglio rosso

I tulipani sono dei fiori perfetti da regalare a San Valentino per le loro tonalità accese e brillanti che espimono allegria e simpatia. I tulipani di colore rosso sono ideali per l’inizio di una storia d’amore, quelli gialli se il mood nella coppia non è dei migliori e quelli bianchi se si è in lite incoraggiano il perdono.

Tulipani rossi

Le orchidee rappresentano l’amore, il lusso e l’eleganza fatta fiore. Sono molto delicate, aggrazziate e minimali, hanno bisogno di estrema cura e attenzione. Sono dei fiori tropicali ideali da regalare a San Valentino se il vostro intento è partire con la vostra partner per una fuga d’amore in luoghi lontani, dai quali provengono questi magnifici fiori.

Orchidee rosa

I girasoli ricordano il sole che risplende nel cielo nelle belle giornate estive emanando allegria, calore, felicità e spensieratezza. Sono I fiori ideali se si vuole regalare alla propria “Valentina” un sorriso, ricordandole che porta gioia nelle vostra vita ogni giorno. Inoltre se per il vostro San Valentino avete un amore non corrisposto, il girasole è il fiore per eccellenza da regalare per poter dichiarare il proprio sentimento.

Girasoli

I garofani rappresentano un regalo di San Valentino fantastico da togliere il fiato e a un prezzo modico. Sono dei fiori coloratissimi e dai petali voluminosi che rappresentano un regalo allegro e romantico e sono perfetti se la vostra fidanzata è solare e semplice allo stesso tempo.

Garofano colorato

Le margherite sono l’emblema della semplicità e della purezza. Sono i fiori perfetti per dire “Ti amo” alla vostra amata durante il giorno di San Valentino, soprattutto se è un amore appena nato, pieno di frenesia, puro e semplice come il fiore da regalare.

Margherite

Rose rosse?

Le alternative alla classica rosa sono molteplici e la scelta giusta da prendere varia da situazione a situazione, ma se la vostra “Valentina” è una tradizionalista, allora ricordatevi che un bel mazzo di rose rosse non ha mai deluso nessuna.

Mazzo di rose rosse

 

Via: Giardinaggio , Regali Perfetti , Skylei

Immagini, via: Giardinaggio , One Million Roses , Pixabay , Coltivazione Biologica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here