In cerca di idee regalo brillanti per stupire la propria mamma in occasione della sua Festa? Ci ha pensato Filotto, brand illuminato che con il suo “creatificio” di luce in Toscana da, oltre 15 anni, coniuga creatività, sostenibilità, funzionalità, ironia e dinamismo ed è espressione della creatività tipicamente Made in Italy. Tavolotto Pop Hearth e Koso sono due soluzioni luminose nate per comunicare emozioni, creare atmosfere personalizzabili e aggiungere valore estetico agli ambienti e per questo perfette per metter d’accordo le mamme amanti del design e non solo:

 

TAVOLOTTO POP HEARTH è un portalampade in silicone che, abbinato alla lampadina Cuore, diventa una vera e propria dichiarazione d’amore che brilla di luce propria. Un’unicità senza precedenti non solo perché dire Ti Voglio Bene con una luce non è poi così scontato, ma ancor di più perché non lo è stampare e decorare una lampadina in vetro: Filotto è infatti l’unico brand, a livello europeo, a detenere questo brevetto. Tavolotto può quindi far luce ogni giorno su una scrivania, ogni sera sul comodino o creare l’atmosfera ideale per una serata di binge watching condiviso, ma questi sono solo alcuni degli esempi d’utilizzo di questa lampada: proprio come tutti gli oggetti di Filotto anche Tavolotto lascia libertà di espressione e di utilizzo a seconda dell’esigenza o del gusto.

 

KOSO con il suo gioco di “magnetismi” che permette alla lampadina di essere spostata e orientata come si preferisce grazie al modulo magnetico per cui Filotto dispone del primo brevetto europeo, è la lampada perfetta per tutte quelle mamme che non si fermano mai e vogliono sempre cambiare la disposizione dei mobili. KOSO nasce dalla collaborazione con la giovane designer Flavia Martignago ed è l’emblema dell’eMotion Design Filotto: un design in movimento come la luce che è vita, capacità di creare ombre e contrasti fondamentali per la definizione degli spazi e per influenzare il nostro stato d’animo. KOSO è completo di una lampada Filotto verniciata dello stesso colore che può essere scelta tra:

  • una Lucia, ideale per un’illuminazione puntuale;
  • una Camo, perfetta se si cercano due punti luminosi: uno grande per fare luce e uno piccolo sufficiente per leggere così da evitare l’abbagliamento tipico del led;
  • una Sofia che fa luce generalizzata, ma confortevole;
  • una Puncto, che con il suo globo 125 parzialmente colorato permette di evitare l’abbagliamento, mantenendo comunque una luce diffusa.

Filotto

Filotto nasce nel 2009 dalla originale visione di Fabio Coianiz, un creativo alchimista esperto di light design, materiali, tecnologie ed energie rinnovabili. Filotto è un’eccellenza del Made in Italy con sede in Toscana: nel suo “creatificio” progetta e produce lampade capaci di coniugare creatività, sostenibilità, funzionalità, ironia e dinamismo. Le soluzioni di light design Filotto sono in continua evoluzione e nascono per essere durevoli nel tempo, adattarsi a più spazi e funzioni e sono capaci di comunicare emozioni attraverso la luce. Per Filotto la luce è infatti vita e la sua capacità di creare ombre e contrasti diventa fondamentale per la definizione degli spazi e per influenzare il nostro stato d’animo. Filotto ha una rete di distribuzione europea e un’attenzione verso i mercati internazionali e gode del primato di due brevetti: uno per la decorazione del vetro delle lampadine e l’altro per il modulo magnetico. ilfilotto.com

Potrebbe interessare anche: