Grazie ad un profondo know-how che affonda le radici nella tradizione della lavorazione del vetro, ITALAMP – storica realtà del settore dell’illuminazione Made in Italy – dona vita a proposte timeless in cui l’estetica heritage incontra le nuove tendenze, per creazioni dal grande impatto scenico. Perfetta espressione di questa filosofia è la nuova lampada a sospensione GALATEA, design Studio Mamo, presentata in occasione del Fuorisalone 2024 presso il nuovo showroom permanente gioiAtelier che il brand ha inaugurato in partnership con Capital Collection.

Il design lineare di GALATEA, unito alla sua purezza formale, è emblema dell’estetica decorativa che connota la proposta. La struttura in finitura argento satinato e cromo spazzolato, mantiene sospesa come su un’altalena la composizione di paralumi in cristallo intagliato. A guidare la progettazione c’era il desiderio di osare con il colore: Soft Red, Mustard e Soft Blu sono le colorazioni dei bicchieri in cristallo che richiamano le sfumature del tramonto.

La luce attraversa il prezioso materiale e si afferma nello spazio come un segno luminoso nell’aria. Un immaginario forte, una magica sinergia dal sapore quasi rinascimentale la cui essenza è racchiusa in un design contemporaneo. L’equilibrio tra le linee pulite, a tratti minimali, della struttura e la forza espressiva dell’antica arte di lavorare il vetro dona vita ad una proposta senza tempo che richiama le nuove tendenze con un tocco romantico.

Italamp

Italamp

Fondata nel 1975, Italamp ha costruito nel tempo la propria riconoscibilità nel settore dell’illuminazione, distinguendosi per una proposta eclettica di elementi dal design classico e contemporaneo e talvolta frutto di collaborazioni con progettisti internazionali. Italamp sviluppa e realizza interamente in Italia i propri prodotti, che si distinguono per la spiccata personalità e per l’utilizzo di tecniche artigianali che garantiscono ad ogni creazione la massima qualità e unicità. italamp.com

Potrebbe interessare anche: