Vivere il giardino. Altalene di design

Altalene di design.
I raffinati intrecci di Paola Lenti 

 

Sinonimo di coerenza e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione, Paola Lenti è un punto di riferimento nel settore del design internazionale.
La sua seduta sospesa Adagio è l’ideale per outdoor o indoor. La robustezza della struttura in acciaio inox, il rivestimento di pregio intrecciato a mano in corda Rope, le corde di sospensione con anima in filato tecnico, permettono a Paola Lenti di offrire un’altalena sicura che non dimentica il lato estetico. Attraverso cuscini sfoderabili nei tessuti Luz, Rope T, Brio, Thea, Wara e i colori brillanti. Una bella idea per chi ha in mente un elegante angolo di comfort e spensieratezza.

Altalene di design.
Il carattere di Varaschin

L’altalena Tibidabo di Calvi Brambilla per Varaschin è la risposta per chi ricerca la classe per il proprio spazio outdoor. Una struttura in tubo di alluminio rivestito da un filo sintetico intrecciato a mano offre un arredamento di classe residenziale ma anche contract. La collezione è interamente intrecciata a mano in fibra sintetica con una struttura in alluminio verniciato a polveri. I cuscini sono in gomma Dryfell da esterno.
Solidità e charme.
La struttura dello schienale e disponibile nei colori perla e grey brown, mentre il rivestimento della seduta e disponibile in molteplici tessuti per personalizzare completare secondo il proprio gusto questo arredo di design che, tra l’altro, è disponibile con o senza struttura di sospensione. Carattere e personalità in ogni dettaglio.

Altalene di design.
Pieces of Venice: la laguna in giardino

Pieces of Venice offre una collezione di oggetti di design per grandi e piccoli: altalene e cavalli a dondolo unitamente a bastoni da passeggio e calzascarpe rappresentano la versatilità di questo brand.
I materiali utilizzati trasmettono senso di appartenenza proprio alla città che dona il nome al marchio: Venezia. Catene di navi, pontili, passerelle della città, vecchie bricole di segnalazione dei canali della laguna tornano in auge grazie a Luciano e Karin Marson.
L’altalena
Dorsoduro è un gioco senza tempo che, come il legno di larice di pontile di cui è composta, non invecchia mai. Semplice e versatile, questo gioco assume la forma iconica del salvagente che consente di inserirlo in molteplici situazioni di arredo. 

Altalene di design.
Da a e l’eleganza del minimalismo

Se il tono che si sta ricercando è essenziale e raffinato, l’altalena Ring-O di Da a è perfetta. Da a rappresenta il design made in Italy che si definisce attraverso un approccio trasversale allo stile.
Ring-O è un’altalena in alluminio composta da due anelli saldati tra loro. Una seduta dalle forme esili e dal movimento oscillatorio tipico di questo gioco che si fondono in una linea stilizzata e sofisticata grazie all’interpretazione outdoor dell’industrial designer Saverio Incombenti.
Ring-O di Da a offre momenti di svago ai più piccoli in un’ambiente ricco di eleganza.