Vivere il giardino. Altalene di design

Seduta sospesa Adagio, di Paola Lenti. Design Francesco Rota

Il giardino è la naturale estensione della casa. Un luogo in cui rilassarsi da soli, in cerca di pace, o in compagnia della famiglia e degli amici per un momento di convivialità. Per questo può essere una buona idea dedicare uno spazio apposito al divertimento e al gioco, fatto di colore ed elementi di stile. Come le altalene di design che abbiamo selezionato per i nostri lettori. Un elemento d’arredo per vivere i propri spazi esterni all’insegna della comodità e del divertimento.

Altalene di design.
Lillalunga, la solidità del legno per i più piccini

Per un’altalena di design robusta e piena di carattere, il designer Anton Stenfors ha progettato Toddler per Lillalunga. Un arredo creato pensando ai bambini più piccoli. La seduta in pelle realizzata a mano e le corde di colori diversi regalano la sensazione di divertimento e solidità che, unitamente all’altezza regolabile, rendono quest’altalena un complemento d’arredo bello e funzionale.

Degna di nota è anche la storia che si cela dietro all’idea di Anton Stenfors che un’estate dovette accontentarsi di acquistare un’altalena di plastica per i suoi figli poiché una di legno risultava di difficile assemblaggio. Dopo quell’esperienza decise di creare un gioco di legno di facile montaggio, funzionale nell’utilizzo ed esteticamente di impatto per impreziosire i giardini delle residenze private. 


Altalene di design.
Talenti: l’altalena che arreda

Cleo Alu di Talenti, firmata Marco Acerbis, è dedicata a chi predilige un arredamento giovane e dinamico, che coinvolga l’osservatore esteticamente ma anche emotivamente. La collezione sperimenta nuove combinazioni di stili e materiali. La leggerezza dell’alluminio, la modernità delle superfici in cemento e l’eleganza dei tessuti.
Una proposta completa per gli spazi all’aperto, che comprende anche una giocosa altalena. Con seduta che riprende la forma della poltrona Lounge, creando continuità di stile. La struttura in Teak e l’imbottitura in quick dry garantiscono eleganza coniugata a un elevato livello di comfort.

Altalene di design.
L’incanto della semplicità di Roberti

Se l’idea è quella di conferire esclusività a un angolo del proprio spazio outdoor che intrattenga grandi e bambini nelle giornate spensierate passate in terrazze e giardini, Roberti soddisfa l’esigenza. Il designer Santiago Sevillano ha pensato un’altalena in alluminio e intreccio in nautic rope con funi, che regala una sensazione di infanzia perpetua. Non appena inserita nel contesto, essa crea piccoli angoli incantevoli conferendo pregio a tutto l’arredamento.