KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto situata sulla costa d’Alabastro, in Normandia, Dieppe è una vivace città di mare con un castello museo, una suggestiva spiaggia e un porto famoso in tutta la Francia. I suoi 900 posti, 50 dei quali riservati ai visitatori, sono situati nel cuore della città, di fronte alle splendide facciate del molo Enrico IV. Passeggiare lungo quest’area è approfittare al meglio della sua dimensione nautica: ampi spazi pedonali, panchine poste di fronte alle imbarcazioni, senza dimenticare la serie dei dehors di caffè e ristoranti. È proprio qui di fronte allo storico porto turistico che il ristorante La Dunette propone piatti della tradizione francese, principalmente della pesca locale con una specialità su tutte: la coquille Saint Jaques.

La Proprietà ha voluto ampliare e ottimizzare lo spazio fruibile del dehors, in precedenza dotato di tende a terra, soluzioni sostituite dalla tenda a pergola bioclimatica Kedry Skylife, funzionale, solida e dall’estetica più lineare grazie al tetto piano e da tende a bracci Qubica Light.  Una volta chiusa con le vetrate panoramiche Line Glass, la pergola protegge dalla pioggia e dal vento in tutte le stagioni. La scelta delle vetrate Line Glass consente quindi da un lato di mantenere una visione completa e nitida dell’incredibile paesaggio del porto di Dieppe, e dall’altro, abbinata alle lamelle retrattili, di assicurare la perfetta luminosità degli ambienti interni.

Il vero plus è stato di poter installare le tende da sole Qubica Light sulla pergola stessa per aumentare ulteriormente il numero dei posti a sedere senza occupare spazio a terra, ma anche per ripararsi dal sole al mattino. A completare la schermatura sono state installate alcune tende verticali davanti alla vetrata della pergola e un sistema di strip LED lungo il perimetro così come nei bracci delle tende Qubica Light per godere di ogni momento della giornata. La soluzione proposta è quindi completa, modulabile e oltremodo versatile capace di offrire al tempo stesso ombra, luminosità, ventilazione o sole.

Il progetto ha previsto l’installazione di 6 moduli di diverse dimensioni per adattarsi perfettamente alle forme dell’edificio ed essere allineati con le finestre, il tutto con un minimo di montanti per coprire l’intero terrazzo. Un disegno studiato con precisione e dettaglio dall’ufficio PMO di KE. La facciata dell’edificio, dal fascino antico, è completamente rispettata, ancora una volta, dall’allineamento dei moduli rispetto all’architettura, ma anche dal colore RAL Corten, ruggine naturale, scelto per le diverse soluzioni.

KE

Il telo delle tende da sole della terrazza è stato scelto nel colore rosso, caratteristico del ristorante La Dunette e di grande personalità. Un nuovo spazio di accoglienza sofisticato e di carattere, capace di proteggere ed esaltare i momenti di convivialità gourmand degli ospiti de La Dunette; KE si conferma partner di assoluta affidabilità e capacità di soddisfare le richieste della progettazione ho.re.ca. Le schede tecniche dei prodotti installati sono disponibili su richiesta. keoutdoordesign.com

Potrebbe interessare anche: