Festival des jardins: il risveglio dei sensi

Ispirazioni di viaggio: Le Festival des jardins  

 

Durante un workshop a Milano, è stata presentata la prima edizione di Le Festival de jardins, che si terrà in Costa Azzurra dal 1 aprile al 1 maggio 2017. Un evento importante, non solo per gli amanti della botanica, ma per tutti coloro che apprezzano le bellezze naturali di questa parte della Francia, tra le Alpi-Marittime e Var.

La proposta lanciata durante il workshop da parte di Catherine Moreau, vice presidente del Comitato Regionale per il Turismo della Costa Azzurra, è quello di creare una sinergia tra i giardini della riviera francese e quelli della riviera italiana, per far apprezzare a tutti i turisti la bellezza unica dei fiori e delle aree naturali della zona.

Le Festival des jardins interesserà ben cinque città con dieci giardini di oltre 200 metri quadrati, che saranno allestiti in centro a Cannes, Grasse, Nizza e Antibes. Tutta la regione sarà animata da una serie di eventi ed iniziative speciali, che invitano i visitatori a scoprire più di 80 giardini storici e più recenti della Costa Azzurra, vero gioiello di colori e profumi mediterranei.

Secondo il direttore di Atout France Milano, Frédéric Meyer,

Gli italiani sono degli habitué della Costa Azzurra, molti hanno casa nella regione e tornano più volte per le loro vacanze. Presentare oggi delle proposte mirate sui parchi, sui giardini e le altre bellezze naturali è un invito a scoprire nuovi volti e nuovi aspetti della Costa Azzurra, che siamo sicuri il visitatore italiano apprezzerà moltissimo.

Bon voyage!

Via

Fonti foto:

seecannes.fr