Quando la bellezza si sposa con la funzionalità

Nel 1965 mio padre e i suoi due fratelli fondarono una bottega artigiana per fare mobili. Poi ci fu il boom del turismo nella vicina Riviera romagnola e arrivarono molti contratti per arredare i tanti nuovi alberghi che nascevano. Così siamo passati alla dimensione industriale, alla produzione in serie. All’inizio facevamo solo arredi da hotel e camerette per ragazzi, poi siamo passati a tutta la casa, e a mano a mano abbiamo esteso la rete di vendita all’estero. Negli anni duemila abbiamo acquisito i gruppi Febal e Rossana che producono mobili e cucine.

Così Emanuel Colombini, l’amministratore delegato del gruppo Colombini, racconta la storia del brand di famiglia leader mondiale nel settore arredamento.

Per chi è appassionato di design e ama incondizionatamente l’italian style, conosce sicuramente Colombini Casa e la sua filosofia del “niente è lasciato al caso”: tutti i prodotti, che sia una lampada, una carta da parati floreale per il bagno o un’intera cucina di design l’obiettivo dell’azienda è portare lo stile italiano in ogni angolo della casa.

La cura del dettaglio è fondamentale, è l’elemento distintivo della cucina Made in Italy. E questo lo racconta ad esempio la Cucina Artec Sinfonia dalle linee minimal ed essenziali ma dal cuore passionale, e il suo piano cottura in marmo che si accosta con armonia al legno color castagna.

Oppure la Cucina evergreen Artect Linea dall’anima moderna ed eclettica, alla ricerca di un total look sofisticato ed elegante.

Un design contemporaneo dal profilo versatile molto apprezzato anche dai più grandi mercati mondiali come la Russia, la Cina, gli USA e il Medio Oriente.

Via – Colombini Casa

La Stampa

-Design Mag