Canon e l’agenzia Reuters in un tour di street art…

Esposizioni in outdoor per un tour europeo

Una bella iniziativa, quella di Canon che in collaborazione con l’agenzia fotografica Reuters, realizzerà una serie di esposizioni fotografiche nelle principali città europee: Colonia, Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Stoccolma per far scoprire ai passanti storie di luoghi lontani e spesso sconosciuti.

In ogni città saranno selezionati dei quartieri in cui verranno esposte le stampe di scatti inaspettati di fotografi prestigiosi, dai vicoli parigini alla movida notturna di Berlino, fino ad arrivare ai suggestivi borghi abruzzesi quasi del tutto abbandonati.

La città di Milano, nel quartiere NoLo, in zona Loreto-nord, ha ospitato gli scatti di Siegfried Modola, che ha deciso di raccontare con le sue stampe in formato gigante la storia degli abitanti di Santo Stefano di Sessanio, un  piccolo paesino abruzzese, da cui è nato uno dei più famosi “alberghi diffusi” d’Italia, grazie al progetto di ristrutturazione e conservazione del borgo del milionario svedese Daniel Kihlgren.

Storie di EOS 5 Tour di che cosa si tratta…

Parallelamente alla collaborazione con Reuters, Canon sta organizzando “Storie di EOS 5 Tour”, un evento itinerante che si fermerà nelle principali città italiane e vuole celebrare gli ultimi dieci anni di successi dell’azienda. Le tre linee guida di questo tour sono: emozione, esperienza e cultura, per sottolineare l’importanza di questa occasione per tutti gli appassionati di fotografia, a cui verranno presentati i nuovi modelli Canon con la possibilità di testarli live, in particolar modo la EOS 5D Mark IV e la EOS M5.

 Come si fa per partecipare?

Partecipare è semplicissimo! Basta registrarsi sul sito del tour Canon e sarà possibile prendere parte a workshop, sessioni di shooting, approfondimenti tecnici tenuti da grandi fotografi.

 

Fonte:  www.designmag.it

Fonte foto:www.designmag,  www.fotozona.it