Villegiardini presenta una selezione di minipiscine e vasche idromassaggio da esterno. Prodotti pratici ed esteticamente ricercati, pensati per trasformare i giardini in vere e proprie aree di benessere e rilassare corpo e mente nelle calde giornate estive.

Jacuzzi, idromassaggio da esterno
per allenamento e relax

La collezione Jacuzzi Swim Spa è composta da due modelli e quattro dimensioni di piscine per il nuoto controcorrente (foto in alto): Jacuzzi® J-4000TM Performance e Jacuzzi® J-3000TM Fitness.

Il modello J-4000 TM Performance è dotato di bocchette PowerPro® Swim Current che generano un flusso regolabile per adattarsi ad ogni livello di preparazione atletica. Una soluzione tecnologica che consente di nuotare controcorrente fino a 10 Km/h. Queste bocchette generano una corrente regolare, senza turbolenze, per un’esperienza di nuoto realistica che, rispetto a quanto accade spesso in normali piscine, può essere vissuta all’aperto tutto l’anno. 

La gamma di idromassaggio da esterno comprende anche il modello Virtus (qui sopra). Una spa di grandi dimensioni (250 x 215 cm) che accoglie comodamente fino a sei persone in postazioni dedicate, per un’esperienza di relax personalizzata. Il guscio interno, dalle linee morbide e avvolgenti, garantisce un percorso benessere efficace e completo. Le sedute, con inclinazioni e profondità differenti, sono state progettate per offrire un idromassaggio mirato su aree specifiche del corpo, esattamente come in un massaggio tradizionale. Dalla punta dei piedi fino alla testa. Molti i dettagli ricercati, come il bordo sagomato a sfioro perimetralecon funzione di poggiatesta o invito alla seduta. Tutti i comandi sono retroilluminati e consentono di attivare la spa nell’area desiderata e selezionare la luce d’atmosfera preferita. Virtus è stata progettata da Dodo Arslan, designer italiano con studio a Miami.

Zucchetti. Kos, design d’autore

Progettata da Ludovica+Roberto Palomba per Kos, Minipool è una minipiscina a sfioro in versione free standing. Il bordo vasca è definito da una fascia circolare con proporzioni scultoree che si fonde con la superficie dell’acqua.

Nella versione ad incasso, rimane sopraelevato rispetto al pavimento, definendo una cornice ad anello. Dotata di una seduta circolare capace di ospitare fino a 5 persone, Minipool offre idromassaggio, idrocolore a faro subacqueo a led, sistema di riscaldamento dell’acqua, per un benessere totale anche in outdoor.

Il sistema di idromassaggio è completamente personalizzabile. Infatti è possibile controllare l’intensità e la direzione dei getti. Le bocchette possono essere regolate singolarmente ed ottenere flussi diversificati: lineari, rotatori, soft o rapidi. Per l’accesso alla vasca sono disponibili una scaletta dalle linee essenziali in legno o una pedana prendisole con deck in legno.

Glass 1989, l’idromassaggio da esterno
che coniuga estetica e funzionalità

Glass 1989 offre una collezione di vasche con idromassaggio da giardino e indoor dal design ricercato, ma semplici da installare e manutenere. Il prodotto è abbinato a un kit per il trattamento dell’acqua, che assicura una pulizia facile e veloce. Inoltre l’ozonizzatore, che ha azione fungicida, antibatterica e di inattivazione virale, garantisce igiene e una completa sanificazione.

Mawi SPA è una minipiscina con un’estetica contemporanea e minimal. Il rivestimento è realizzato in tessuto tecnico Lycra Xtra life disponibile 4 colori di tendenza e 2 texture. Un materiale idrorepellente particolarmente morbido, resistente a macchie e raggi UV.

Il riempimento e il rabbocco vengono realizzati mediante una rubinetteria nascosta sottobordo, mentre per massimizzare il comfort in vasca è stata installata una pompa di ricircolo particolarmente silenziosa. Luce perimetrale emozionale e cromoterapia completano le funzionalità di un prodotto che coniuga estetica e praticità. 

Ricercati intrecci
per la minipiscina Laghetto

Playa di Piscine Laghetto è un’ampia vasca idromassaggio per outdoor caratterizzata dal raffinato rivestimento in fibra intrecciata. Intessuto a mano, è disponibile nelle varianti cromatiche del bianco, del caffè e del grigio ed è abbinato a cuscini coordinati.

L’interno della minipiscina è realizzato in tessuto di Trevira spalmato di PVC, nelle varianti bianco e sabbia. Il prodotto è dotato inoltre di  faretto di illuminazione interno e sistema di filtraggio da 7000 litri all’ora, con una prevalenza pari a 3 metri di colonna acqua.