Dal 18 al 23 aprile VIVA ha partecipato alla 61° edizione del Salone Mobile.Milano con un proprio spazio a fieramilano, Hall 7 – Stand L25. La presenza alla mostra è stata
l’occasione per presentare al pubblico internazionale della Design Week la nuova collezione di sistemi divisori Twist. E anche per raccontare la dinamicità di un’azienda che si
rinnova continuamente aprendo la strada a interessanti sviluppi progettuali e puntando alla realizzazione di prodotti di alta qualità e di design, con soluzioni di grande
eleganza da inserire in diversi contesti abitativi e con stili differenti.

Collezione Twist di VIVA e la collaborazione con Bonacina

La collezione Twist nasce dalla collaborazione di VIVA con Bonacina, uno dei più autorevoli marchi del mondo dell’arredo. La partnership vede la realizzazione della prima Capsule Collection VIVA in edizione speciale, una collezione unica e inedita nel settore di sistemi divisori.

I prodotti VIVA, con la loro qualità, eleganza e versatilità progettuale, incontrano i materiali naturali e le finiture che distinguono la produzione artigianale di Bonacina, azienda di design storica conosciuta per la lavorazione di giunco e midollino.
In particolare il midollino, sapientemente lavorato, si trasforma in un vero e proprio tessuto di alta fattura artigianale che si inserisce in perfetta armonia nei sistemi divisori VIVA, come i modelli VPivot e VSI. L’inserto può essere richiesto in differenti colori, grazie a una speciale verniciatura dall’effetto opaco che rende visibile la manifattura della trama e dell’ordito.

L’azienda condivide con Bonacina le stesse caratteristiche e valori che consentono di affrontare progetti importanti e di altissimo livello: cura nei dettagli, capacità produttiva, attenzione ai materiali impiegati e personalizzazione di ogni modello.
Realtà fortemente ancorate al territorio brianzolo, Viva come Bonacina si distingue per una gestione imprenditoriale dinamica e di respiro internazionale, affermata e conosciuta da tempo nel settore dell’interior design e aperta a collaborazioni con il mondo del progetto.

Vi potrebbe interessare anche: