Salvatori è un’azienda di design specializzata nella realizzazione di ambienti bagno in pietra naturale rivolti al segmento del lusso che pone con orgoglio al proprio centro una produzione interamente localizzata in Italia.

A partire da innovative finiture per pavimenti e rivestimenti, a ricercati arredi per il bagno fino a esclusivi arredi e complementi di design per la casa, Salvatori è il punto di riferimento indiscusso quando si parla di design applicato alla pietra naturale.

Fondata nel 1946 da Guido Salvatori a Querceta, nel cuore della Toscana, patria delle celebri cave di marmo di Carrara, l’azienda è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia.

Sotto l’egida di Gabriele Salvatori, CEO, e di suo fratello Guido, da piccola realtà locale è diventata un brand internazionale, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il prestigio delle sue creazioni e per l’importante percorso di innovazione nel mondo della pietra naturale.

In linea con la natura eterna del marmo, Salvatori promuove un’idea di design senza tempo, proponendo superfici ed oggetti da tramandare di generazione in generazione, impreziositi dall’utilizzo e da un legame che dura per tutta la vita.

Salvatori

A questo scopo, l’azienda si è fatta affiancare da importanti designer italiani e internazionali per realizzare le sue collezioni e farsi così promotore di un lusso e una raffinatezza che valichino non solo il tempo ma anche i confini geografici.

Salvatori

Michael Anastassiades, Stephen Burks, Rodolfo Dordoni, Kengo Kuma, Piero Lissoni, John Pawson, Yabu Pushelberg, Patricia Urquiola, Vincent Van Duysen, Elisa Ossino e tanti altri, sono stati invitati a dialogare con il marmo e la pietra naturale attraverso un linguaggio fatto di linee pulite e tratti essenziali.

Salvatori

Il rispetto dell’ambiente, infatti, è parte integrante dei valori del brand: la consapevolezza di lavorare con un materiale naturale estremamente raro e prezioso ha dato vita a progetti ed innovazioni volti a promuovere la sostenibilità, come Lithoverde® – valso all’azienda l’importante riconoscimento da parte del presidente della Repubblica Italiana – e Lost Stones e Patchwork disegnate da Piero Lissoni, uniti ad una filosofia produttiva che riduce al minimo gli sprechi.

L’azienda è oggi presente in oltre 35 paesi nel mondo, attraverso tre divisioni – Salvatori Srl, Salvatori Ltd. in UK e Salvatori Inc. negli Stati Uniti – negli showroom di proprietà di Milano, Londra e New York e con flagship store in alcune delle più importanti città tra cui Amsterdam, Pechino, Shanghai, Tel Aviv e Tokyo. salvatoriofficial.com