La pergola bioclimatica Kedry della gamma Gennius di KE

KE

La pergola bioclimatica Kedry della gamma Gennius di KE è stata scelta per realizzare l’ampliamento della sala principale del Castello di Rosciano. Una dimora storica immersa nel dolce paesaggio umbro che, dopo un attento restauro, è stata trasformata in un’ambita location per banchetti, ricevimenti e ristorazione.

KE

L’obiettivo di questo progetto era quello di creare una sala coperta con vista panoramica sulle colline umbre. In questo modo lo spazio è utilizzabile tutto l’anno e con ogni condizione climatica. 

L’area outdoor è stat creata utilizzando Quattro moduli affiancati di Kedry Prime, a cui è stato aggiunto un quinto elemento laterale di dimensioni più contenute, per un totale  di 110 metri quadrati coperti, chiusi da vetrate scorrevoli Line Glass in vetro temperato. Una soluzione opzionale che assicura  adeguato riparo da vento, pioggia e rumore, senza rinunciare alla vista panoramica circostante.

KE
La pergola bioclimatica Kedry di KE Outdoor Design

La struttura, dalle linee pulite ed essenziali, è realizzata nel tonalità Corten. Una scelta che ha garantito la massima armonizzazione con gli arredi pre-esistenti, ma anche con i colori del castello e con le nuance verdi e grigie del panorama umbro. In questo modo, l’impatto della nuova architettura  è stato ridotto al minimo ed è stata creata un’ integrazione efficace con le preesistenze.

KE
Dettaglio del sistema frangisole

Un progetto che dimostra in maniera evidente le molte potenzialità della pergola bioclimatica Kedry Prime: flessibilità di apertura e chiusura, modularità e possibilità di personalizzazione. Questo modello, inoltre, assicura un elevato livello di comfort microclimatico grazie anche alla possibilità di regolare l’inclinazione delle lame frangisole fino a 135 gradi, per lasciare entrare più o meno aria dall’esterno e offrire la massima protezione nel caso di un improvviso scroscio di pioggia. La possibilità di installare tende perimetrali, infine, consente di regolare la schermatura della luce sulla base delle diverse condizioni climatiche.

www.keoutdoordesign.com