Il Giardino di Corten è un’officina creativa che progetta e produce elementi d’arredo e strutture outdoor dal design moderno, realizzati in acciaio Corten. Il Corten è un materiale molto amato da architetti e designer contemporanei in virtù delle sue caratteristiche di versatilità, durevolezza e sostenibilità, coniugate a una inconfondibile matericità della texture, esaltata dalla profondità di variazioni cromatiche che spaziano tra infinite tonalità del marrone-bruno.

La Stanza Che Non C’è con parete vetrata, allestita come elegante casetta per il giardinaggio in mezzo alla natura.

Una patina unica e inconfondibile e in continua evoluzione nel tempo, che si abbina in perfetta armonia con i colori predominanti nel giardino. Nel corso degli anni Il Giardino di Corten ha utilizzato questo materiale per dare vita a un catalogo ampio e variegato, in grado di rispondere alle diverse esigenze degli amanti del giardino, con fontane, tavoli, sedute, ombreggianti, pergole, gazebo, fioriere, poltrone, recinzioni, bordure, spazi doccia, contenitori, cucine outdoor e molto altro ancora.

La pergola Ariaperta con tavoli Efeso e panche Venere. Nelle colonne, appositi vani consentono di accogliere piante.

Tra i grandi classici della proposta Il Giardino di Corten, La Stanza Che Non C’è (in questa pagina), è un “rifugio” che nelle forme, di raffinata semplicità, richiama l’immagine archetipica della “casetta”. Una proposta che può essere personalizzata per dimensioni, finiture e accessori per diventare di volta in volta una sala di lettura o una stanza per trascorrere momenti di relax, ma anche serra, studio, luogo di ospitalità, ricovero per gli attrezzi. Le possibili soluzioni di allestimento sono infinite e in continua evoluzione: lo scorso mese di settembre La Stanza Che Non C’è è stata presentata in una nuova versione sauna.

Poltrona Cuordicuoio Tramata, caratterizzata da un intreccio artigianale in cuoio.

Sempre per quanto riguarda le strutture, Ariaperta (pagina di destra, in alto) è una pergola dalle linee pulite ed essenziali che assicura il massimo contatto con la natura. Ricca anche la proposta di elementi d’arredo e complementi che comprende, per quanto riguarda le poltrone, il modello Cuordicuoio, caratterizzato dall’abbinamento, ton-sur-ton, delle calde nuance del Corten con il confortevole abbraccio del cuoio e, per i complementi, un’ampia proposta di vasi, tra i quali quelli del set Tebe Archimede, una famiglia di fioriere cilindriche, proposte in tre diversi diametri ed altezze che sembrano sospese sulle sottili strutture portanti.

Una composizione con le tre fioriere del set Tebe Archimede.

Ogni prodotto firmato Il Giardino di Corten è accompagnato da un certificato di autenticità che ne garantisce l’originalità, in quanto progettato e realizzato interamente nell’officina Il Giardino di Corten, che si avvale del know-how di Schneider, l’azienda ‘madre’, da oltre 150 anni specializzata nella lavorazione del metallo. ilgiardinodicorten.it

Potrebbe interessare anche: