Una nuova vittoria italiana ai FX Interior Design Awards

L’importante premio FX Interior Design Awards, che segnala le novità più importanti del mondo dell’architettura e del design, quest’anno è stato vinto da Casalgrande Padana.

Il premio, giunto alla 25esima edizione, è promosso dalla rivista inglese FX ed è assegnato da una giuria di 22 giudici internazionali. Due sono le categorie del premio: una riguarda l’architettura e i progetti realizzati (divisi per tipologia: hotel, spazi pubblici, retail…) e l’altra concerne i prodotti di design, anch’essi suddivisi in più tipi (illuminazioni, superfici, pavimenti…).

Casalgrande Padana vince la categoria Surfaces

A vincere la categoria Surfaces è stata Casalgrande Padana con il suo rivestimento ceramico tridimensionale, il Diamante Boa. Il profilo a diamante di ogni elemento, utilizzato in un complesso residenziale di Brescia, e il colore verde scuro che li caratterizza aiuta a creare un continuo movimento e una percezione di maggiore profondità e illuminazione in base al momento della giornata.

Un prospetto dunque dinamico e tridimensionalità, che viene così descritto dalla giuria:

This 3D material is remarkably ambidextrous, responding to the vertical and horizontal and letting light play to add a de light to a design that is actualy very brutal.