STIGA serie 7 i nuovi trattorini tagliaerba completamente elettrici e manovrabili interamente con un click

Stiga ha presento la nuova serie 7 di trattorini tagliaerba completamente elettrici e manovrabili tramite pulsanti, progettati nei minimi dettagli. Un prodotto innovativo, pensato per ampie superfici, disponibile in due versioni: Estate con sacco di raccolta e Tornado con scarico laterale, entrambe alimentate da un innovativo sistema a batterie ePower, tecnologia di proprietà dell’azienda. I due modelli di trattorini tagliaerba permettono, con una sola carica, di coprire grandi spazi, offrendo un’ampia autonomia della batteria: il modello Estate 110 minuti e taglia fino a 7000 metri quadrati, il modello Tornado può coprire fino a 7500 mq in 110 minuti.

Gli ingegneri di Stiga hanno progettato i modelli serie 7 pensando alla semplicità, pur essendo completamente elettrici, l’utente non deve più utilizzare leve o procedure complesse. Grazie all’intuitivo pannello di controllo il conduttore può gestire l’intera gamma delle funzioni direttamente dal sedile di guida, con un solo tocco. Dall’avviamento del motore, alla regolazione della velocità delle lame e dell’altezza di taglio, fino allo svuotamento del sacchetto di raccolta, tutte le operazioni possono essere svolte senza sforzo. Inoltre, sono dotati di un modulo Bluetooth che collega il “cervello” elettronico della macchina, il sistema di gestione del veicolo, con lo smartphone dell’utente, creando una connessione continua con l’app Stiga.Go. Grazie a questa funzione, lo smartphone funziona come un vero e proprio pannello di controllo virtuale, fornendo tutte le principali informazioni durante la sessione di cura del prato. Infine, con l’esclusiva trasmissione elettrica di Stiga e con il sistema One Pedal Drive, il trattorino elettrico può essere azionato con l’uso di un solo pedale, per accelerare, rallentare e parcheggiare.

I due motori a lama brevettati, offrono un taglio preciso ed efficiente. Il comfort di guida è garantito anche durante le sessioni di lavoro più lunghe, grazie alla seduta ergonomica e, con l’alimentazione a batteria, al minor livello di vibrazioni e di rumore; il posizionamento e l’orientamento del piatto di taglio e della lama consentono di effettuare un taglio più uniforme, mentre il design del tunnel centrale, aumenta le prestazioni di raccolta e aiuta a prevenire il blocco del canale.

Stiga Estate