Antonio Rodriguez
© Foto di Carlo Furgeri Gilbert
Matteo Thun
© Foto di NachoAlegre

Matteo Thun & Partners è uno studio di architettura e design guidato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, con sede a Milano e una filiale a Monaco di Baviera, in Germania. 

 

 

 

Matteo Thun, fondatore di Matteo Thun & Partners,  è un architetto e designer altoatesino che, dopo gli studi all’Accademia di Salisburgo con Oskar Kokoschka ed Emilio Vedova e alla facoltà di architettura di Firenze, nel 1981 è stato tra i fondatori di Memphis, l’innovativo gruppo di design radicale guidato da Ettore Sottsass, di cui facevano parte, tra gli altri, Michele De Lucchi, Andrea Branzi, Alessandro Mendini, Michael Graves, Shiro Kuramata e Arata Isozaki. Rodriguez invece è un designer spagnolo che si è trasferito nel 1990 a Milano, ha lavorato presso il Taipei Design Center e dal 2003 è diventato partner dello studio.

L’ospedale Waldkliniken a Eisenberg.
© Foto di GionataXerra

Attivo dal 1984, Matteo Thun & Partners opera a livello internazionale nel settore hospitality, healthcare, residential, office&retail e product design, realizzando progetti che coniugano uno stile essenziale con una particolare attenzione agli aspetti ergonomici e funzionali. Il lavoro di Matteo Thun & Partners si basa sul concetto di longevità estetica e tecnologica, sulla gestione del ciclo di vita nella progettazione di edifici e prodotti e un approccio sensibile alle caratteristiche individuali dei clienti e delle loro esigenze specifiche; tutti i progetti infatti, sono il risultato di un profondo dialogo tra le richieste dei clienti, il contesto, i suoi abitanti e la sua cultura.