Cinquant’anni fa, l’uomo sbarcava sulla Luna. Così, per rendere omaggio all’anniversario, Coincasa presenta la collezione per l’autunno inverno 2019/2020 ispirata a sfumature spaziali, pattern stellari e texture psichedeliche. L’ispirazione? Non solo il nostro caro satellite, ma soprattutto il brano di David Bowie Space Oddity.

collezione autunno inverno 2019 di Coincasa

Dalla Via Lattea ai negozi Coincasa

Complementi, arredo tessile, luci, oggettistica, tableware, mondo della notte e della spugna. Tutto si costella di riferimenti alla luna, alle stelle, al cielo notturno, ai pianeti e alle galassie: la collezione autunno inverno di Coincasa si presenta con un sapiente gioco di colori intensi e riflessi di luce metallici dati dagli inserti dorati, argentati e bronzei nei vari pezzi. I tessuti si arricchiscono di sfumature create da fili multicolore e dettagli luccicanti come stelle o elementi del cosmo. E, come per magia, l’universo prende forma in ogni stanza della casa.

Il seducente fascino della Via Lattea, dei segni astrologici e degli abissi dei cieli, si unisce alla spiritualità e misticismo delle iconografie simboliche presenti in alcuni pezzi delle collezione. Sole, occhi e altri segni dell’astrologia, realizzati con preziose finiture, diventano dettagli inaspettati o volumi totemici, per dare quel tocco in più all’arredo per questo autunno inverno.

collezione autunno inverno 2019 di Coincasa

“Planet Earth is blue”  e non solo: uno sguardo anche alla Terra

Dallo spazio, Coincasa volge lo sguardo al pianeta Terra, con rinnovata sensibilità verso la Natura e il futuro del nostro pianeta. Il cosmo lascia spazio al secondo tema proposto dalla collezione autunno inverno 2019/2020 di Coincasa: Wonder Nature, viaggio fantastico e immaginario tra elementi floreali e boschivi fiabeschi. La tavolozza dei colori è un incontro di naturale e soprannaturale: i toni della terra richiamano le rocce, il muschio e i minerali, mentre i pastelli dalle finiture morbide e delicate sono arricchiti da dettagli di design e trattamenti metallici che troviamo nelle lanterne, nei vasi e negli specchi in ferro lavorati a mano. In questa natura fantastica i disegni prendono ispirazione dalle trame e dalle creature che vivono la foresta; fiori e piante sembrano crescere direttamente sui disegni e donano loro un carattere surreale, quasi animato.