Box Life: lo spazio si organizza in maniera intelligente

Aprile è sinonimo di succulenti novità per Scavolini: dopo Mia by Carlo Cracco è tempo di scoprire Box Life, una prestigiosa soluzione dalle infinite funzioni. L’esclusivo progetto è creato dallo studio di design internazionale Rain light e il suo direttore creativo Yorgo Lykouria in collaborazione con HOK.

Notte e giorno fusi in un unico ambiente

Come organizzare lo spazio in maniera intelligente, senza sacrificare l’appeal? È questo il quesito che si è posta Scavolini, giungendo alla realizzazione di uno schema di progettazione all’insegna della funzionalità e dell’eleganza. Il risultato porta a una fusione tra zona giorno e zona notte, per garantire un’estrema flessibilità nell’ordine dell’organizzazione spaziale. E, soprattutto, si rende la soluzione perfetta per case sempre più ridotte: chi lo dice, infatti, che bisogna rinunciare al comfort?

Semplice: basta nascondere per organizzare al meglio lo spazio! Il progetto è modulare e incentrato sugli ambienti a scomparsa: come l’armadio che cela la cucina, o il letto a ribalta verticale adibito a ripostiglio.

Il sistema perfetto di pannellature

Protagoniste, inutile dirlo, sono le pannellature: tra tutti emerge Switch, il sistema di armadi con anta a scomparsa, che possono contenere fino a quattro elettrodomestici, un piano di lavoro scorrevole e numerosi cassetti contenitori. La confortevolezza delle maniglie e delle prese di design è esaltata dalla continuità stilistica con l’apertura dei pannelli.

La sfida è stata conquistata: anche le micro-soluzioni abitative possono godere di uno stile contemporaneo, garantendo una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.