Le porte scorrevoli in vetro sono sicuramente un’ottima idea salvaspazio per la tua abitazione.

Separano gli ambienti, il living dalla cucina, o magari isolano il piccolo bagno che si trova proprio accanto alla tua zona notte.

Perfette per un arredamento in stile moderno, le porte scorrevoli in vetro hanno davvero un gradevole aspetto: i pannelli sono belli e raffinati, dividono gli ambienti con un sottile filo di leggerezza senza ingombrare e appesantire gli spazi.

Che siano a scomparsa totale o a esterno muro, l’effetto scenografico è assicurato.

Il vetro per un effetto minimal-chic

Soprattutto negli ambienti di casa “più abitati”, come il soggiorno o la cucina, è bene preferire porte scorrevoli in vetro. Non solo perché sono visivamente più leggere e lasciano all’arredamento il ruolo di protagonista, ma rendono anche gli ambienti luminosi facilitando la naturale diffusione della luce.

Porte scorrevoli in vetro Rimadesio: quando bellezza fa rima con funzionalità

Nel catalogo di Rimadesio, brand italiano di produzione di sitemi per la suddivisione degli ambienti di casa (porte, librerie, complementi d’arredo), si possono sfogliare diversi modelli di porte scorrevoli in vetro, adattabili a qualsiasi situazione di interni.

Ogni tipologia di vetro Rimadesio ha la propria esclusività al fine di garantire la massima libertà progettuale e il senso del bello.

Le finiture sono molte: si possono scegliere porte scorrevoli in vetro assolutamente trasparente, satinato, o in colori laccati lucidi, opachi o reflex.

Ad esempio c’è Graphis, un sistema in vetro riflettente grigio sottoposto al procedimento della tempra, ovvero il vetro viene cotto a 650° per aumentarne la resistenza meccanica. Surplus: massima essenzialità nel disegno, geometrie essenziali, pannelli creati su misura, perfetta unione di struttura in alluminio con la potenza estetica del materiale.

Stripe, invece, è il sistema di porte scorrevoli in vetro con traversi in alluminio che riproduce una composizione di fitte linee orizzontali. La luce, in questo caso, viene filtrata creando giochi di grande maestranza.

Per un interno dal forte sapore moderno, raffinato e di tendenza, il nostro consiglio è di giocare sulle trasparenze e tingere le pareti di bianco per creare un ambiente luminoso e chic.

Via testo e immagini– Rimadesio