Siamo a metà estate, propio al centro del periodo più caldo dell’anno. Io, ogni mattina, appena sveglia, bevo un caffè espresso al volo, un bel bicchiere d’acqua fresca e faccio un tuffo in piscina. Uno di quelli che contano una capriola, un’esplosione di schizzi, e via! Fuori a fare la doccia.

Il momento migliore della giornata, tutti i giorni dovrebbero iniziare sempre così: con una doccia in giardino, mentre i gattini sono sdraiati sotto i primi raggi dolci del sole e gli uccellini cantano canzoni d’amore; la giornata prende un altro sapore.

Se stai cercando quali docce per esterni scegliere per il tuo giardino, ecco, questo è il momento giusto per consigliarti le migliori.

Scegliere la tipologia di docce per esterni

Tra i modelli a catalogo delle aziende italiane, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Si va dal tubolare in acciaio da allacciare al tubo per annaffiare il giardino ad strutture di design, passando da strutture a parete lontane da occhi indiscreti.

E per i più freddolosi e per chi non vuole rinunciare a una doccia calda, ci sono le docce da giardino solari: basta collegarle al tubo dell’acqua e a tutto il resto ci pensano loro.

Alcune docce per esterni dal design eccellente

Conosci Calipso di Unopiù? É una doccia curata in ogni dettaglio che si articola in una piastra di base, supporto in teak e il tubo in ferro zincato.

Che ne dite di una bella doccia a cascata sotto il soffione doccia anticalcare Menhir di Tender Rain?

Le finiture sono in ottone ad invecchiamento naturale, lavorate artigianalmente e tastato scrupolosamente presso gli stabilimenti dell’azienda. Fissalo su una parete in muratura effetto rustico per un contrasto sbalorditivo!

Menhir di Tender Rain

E poi c’è Dyno di Myyour, il “gigante buono del giardino” impeccabile nella sua statuaria e stilizzata armonia che contiene un sistema per il riscaldamento dell’acqua. Disponibile in tutti i colori nelle versioni goffrato stampato o verniciato lucido.

Dyno myyour

Via – Casa&Design