Sit-In – ombra per il relax e luce d’atmosfera

L’ombrellone Sit-In è un arredo da outdoor, disegnato, nel 2009, dall’italiano Ivan Palmini, per l’azienda sanmarinese ALL+.

È un prodotto dalla doppia funzionalità: oltre ad offrire riparo dal sole, può essere acceso, alla sera, per generare suggestive atmosfere.

Il concept, partendo da una base d’acciaio verniciato, si sviluppa su una struttura minimalista e lineare, realizzata in alluminio verniciato e tessuto microforato bianco.

L’illuminazione è garantita da lampadine Led a bassa tensione, fornite nella doppia opzione toni caldi / toni freddi.

Il formato dimensionale prevede un diametro di 180 centimetri e un’altezza di 180 o 210.

Fa parte di un intera linea di attrezzature per esterni, che comprende sedute riposizionabili, cuscini rivestiti da fodere personalizzate, ripiani d’appoggio e portaoggetti.

Il mood che si desidera evocare s’identifica col richiamo di un’oasi modulare dedicata al riposo e destinata al giardino, al terrazzo o all’immediata prossimità di una piscina.

Il designer

L’ideatore di Sit-In è il designer Ivan Palmini, nato a Civitanova Marche, nel 1960 e specializzatosi presso la Facoltà di Architettura a Venezia.

Palmini ha lavorato con diversi marchi di rilevanza nazionale e, presso ALL+, ha svolto funzioni di Art Director. Si occupa, principalmente, di progettazione e design negli ambiti industriale ed espositivo.

L’azienda

ALL+ è un marchio basato a San Marino, che si è sviluppato partendo dalla lavorazione dell’alluminio. Utilizzando diversi materiali, realizza elementi d’arredo per interni ed esterni, in spazi pubblici o privati.

Ha una particolare inclinazione per l’eco-compatibilità e le dinamiche del riciclo (l’alluminio è totalmente rivitalizzabile).

Le sua filosofia progettuale cerca di coniugare creatività e modernità formale, ricerca e innovazione tecnologica, con una particolare attenzione alla ricombinazione modulare degli elementi.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di ALL+; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.