Tendenze arredamento 2018: 5 tendenze da seguire con stile

Tendenze arredamento 2018: 5 tendenze da seguire con stile

Ci siamo: i designer, gli arredatori e i brand di casa hanno già dettato le tendenze arredamento 2018 in fatto di home decor.

È vero che arredare casa è soprattutto una questione di gusto personale e di sentirsi a proprio agio con i complementi di arredo scelti, però perché non rinnovare gli ambienti una volta ogni tanto? Puoi provare a dare qualche tocco di originalità in più alla casa e essere sempre all’avanguardia. E poi, arredare è un vero e proprio divertimento!

Prepariamo quindi il terreno per una “nuova rivoluzione” e diamo il benvenuto a tutte le tendenze arredamento 2018!

Tendenze arredamento 2018: la Wish List

Stile retrò, welcome back

Come tutte le mode, gli stili ritornano ciclicamente. E così apriamo le porte (di nuovo) allo stile retrò e ad una vera invasione di arredi vintage per un’atmosfera ricercata, raffinata, chic e indubbiamente intellettuale.

Arredamento in stile retrò

Arredamento in stile retrò, via Donnaclick

Tocchi vintage anche per il bagno

Dimentichiamoci forme minimali, linee precise e geometrie ipermoderne: per il 2018 il vintage detta già il termometro dello stile. Semplice, di carattere, sofisticato ma senza rinunciare mai al comfort.

Bagno vintage

Bagno vintage, Amando.it

Rosso is the new black

Il rosso è di tendenza già per questo autunno inverno 2017 2018 come dimostrano le sfilate sulle passerelle, ma è pronto per colonizzare anche l’arredamento e il design.

È un must che non può (e non deve!) mancare nella tua casa, che sia declinato in rosso fuoco, burgundy, bordeaux o pompeiano: sedie, imbottiti, pareti, finiture o anche piccoli dettagli di arredamento, la keyword è: rosso passione!

Arredare casa in rosso

Arredare casa in rosso, Grazia.it

Spruzzata di maxi fiori per la carta da parati

Oltre a personalizzare il cuore della casa con angoli verdi e tinteggiati di colori cangianti, i fiori sono il decoro must da seguire per le tendenze arredamento 2018. Il nuovo anno abbraccia le texture di fiori oversize su carte da parati, tappezzerie e chi più ne ha ne metta. Ecco perché è buona regola osare e pensare alla propria casa come un vero giardino indoor.

Carta da parati fiori oversize

Carta da parati fiori oversize, Cartadaparati

Velluto, velluto e ancora velluto

Non ci stancheremo mai di ripetere che il velluto è di tendenza, per tutto. Dalla moda all’arredamento. Unico consiglio: non avere paura di osare!

arredare casa con il velluto

arredare casa con il velluto, fonte Salottoperfetto

Se vuoi conoscere tutte le novità in fatto di tendenze arredamento, puoi leggere questo articolo “Tendenze arredamento autunno-inverno 2017: le novità”, da cui è stata stilata la Wish list con i relativi focus.

Produzione riservata
Pubblicato il: 10/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più