La casa è lo specchio della nostra anima, della nostra personalità. È come il guardaroba: ogni tanto abbiamo bisogno di rinnovare. Se avete in programma di dare una ventata di aria fresca alla vostra casa, sono arrivate le tendenze arredamento autunno-inverno 2017. Cariche di energia e di ispirazioni per l’arredamento.

Si passa dal greenery al viola intenso e al color lampone, a quegli accessori irrinunciabili dal gusto retrò e perfino alla tendenza coloniale. 

1. La tendenza coloniale e un’esplosione di greenery

Un binomio perfetto per ricreare un’atmosfera elegante ed esotica, per trasformare il living in una piccola serra tropicale da interni.

Dettagli e accessori in verde energizzante contraddistinto da un leggero tocco di giallo lime, mobili in legno massello, poltroncine che mixano bronzo e legname come il mogano, e qualche kenthia in qua e in là.

E questa è solo una delle tendenze arredamento autunno-inverno 2017.

2. I materiali in voga

Per questo autunno-inverno prendiamo in considerazione il legno e il ferro battuto, due materiali dal sapore vintage e retrò, perfetti per arredare interni moderni.  Un mix and match perfetto, oserei dire!

È tornato di moda anche il velluto, da usare però con parsimonia per evitare di appesantire troppo gli spazi; sì per i cuscini del salotto, per i dettagli di una maxi coperta e poltroncine da arredamento. Da non scordare anche il marmo, il granito e l’ottone.

3. I colori si fanno più intensi

Oltre al greenery, tipico di un’estate esplosiva, tornano protagonisti i colori scuri e decisi come il Blu Navy, viola intenso e verde con una puntina di nero.

Ma non preoccupatevi, perché ci sono alcuni colori che non passano mai di moda. Sono il bianco candido, il Ballet Slipper (un rosa tenue e delicato, quasi impercettibile) e il Natural Gray.

Se volete osare, via libera al Autumn Maple (un marrone dal sapore di sciroppo d’acero), al verde smeraldo, al rosso lampone e al Marina.

4.Accessori immancabili per una casa di tendenza

Pattern, geometrie, combinazioni e colori sgargianti: i tappeti a fantasia che giocano sui colori e sulle vibrazioni retrò sono di tendenza. Un’atmosfera perfetta in cui si respirano gli anni ’70.

Immancabili anche i separè con fantasie che richiamano alla memoria il mondo orientale e la carta da parati che si ispirata alle bellezze della natura.

Come seguire le tendenze arredamento per questo autunno-inverno 2017? Inizia a respirare aria di cambiamento. Il resto vien da sé.

Via – DonnaD