Odile Decq è la vincitrice del progetto ‘Folie Architecturale’ per l’isolato Îlot Vernière di Montpellier. La Sentinelle sarà un vivace spazio pubblico che comprenderà un ristorante, una galleria d’arte, un laboratorio, spazi di coworking e un rooftop all’aperto proprio nel centro di Montpellier. L’edificio sarà situato in un importante punto di convergenza della metropoli mediterranea, dando un’impronta ultramoderna alla città.

“Una gioiosa follia aperta a tutti, un totem architettonico che ripristina l’integrità dell’isolato” Odile Decq.

Il progetto dello Studio Odile Decq

Il piano terra sarà aperto su rue du Faubourg de Nîmes, invitando passeggiatori, gourmand, gourmand, acquirenti, professionisti e curiosi. L’intrigante facciata attiva lo spirito del luogo attraverso un’atmosfera di materiali e colori, come le finestre a bolla.

La scala esterna rossa condurrà i visitatori al moderno tetto all’aperto. Il design di un’onda in ceramica di un bacino trilobato circondato da una panchina invita a sedersi e a godersi la vista spettacolare.

Odile Decq
Rendering del progetto dell’edificio disegnato dallo Studio Odile Decq

La Sentinelle offre alla società una culla attraente, piacevole, innovativa ed effervescente, dove tutte le funzioni della vita quotidiana si fondono in armonia per condividere, prosperare, collaborare, sperimentare e suscitare emozioni.

Lo Studio

Lo Studio Odile Decq è uno studio internazionale di circa quindici persone rappresentato da Odile Decq, fondato all’inizio degli anni Ottanta. L’architettura dello Studio, riconosciuta e pubblicata in tutto il mondo, ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali. Nonostante la sua fama, lo Studio integra intimamente tecnica, ricerca e innovazione, mantenendo una scala umana, vicina ai progetti, dove il dialogo è primordiale.

Vi potrebbero interessare anche: