MIUNN: lo sgabello di Lapalma arriva a Firenze

MIUNN - Lapalma

È MIUNN, lo sgabello di Lapalma, l’oggetto che arrederà la luxury bakery Vyta Santa Margherita nella storica ex sala d’attesa della prima classe della stazione di Santa Maria Novella a Firenze, un luogo estremamente elegante posto sotto la tutela dei beni culturali per i suoi affreschi degli anni Trenta di Giovanni Michelucci.

La bakery è firmata da ColliDanielaArchitetto e si presenta con grandi superfici specchianti che annullano i volumi e rinsaldano l’identità della stazione fiorentina: in questa zona dal pavimento in marmo verde alpi e dominata dall’elemento centrare in rame pink rosé, dalla forma a L rovesciata, si inserisce il raffinato sgabello MIUNN, firmato da Karri Monni per Lapalma.

Linee minimali e tessuti verdi permettono a questo oggetto di entrare in contatto con l’ambiente integrandosi mirabilmente: la sua forma avvolgente a guscio e il materiale principale, il legno, permettono una seduta comoda attraverso un sistema di sedute con scocca multistrati curvato con tecnologia 3D.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.