Internorm, la luce diventa protagonista degli interni

Due modelli di porte alzanti scorrevoli studiati per offrire aperture panoramiche verso l'esterno e interni irradiati dalla luce

Internorm

Le porte alzanti scorrevoli Internorm sono caratterizzate da grandi superfici vetrate che rendono la luce naturale protagonista della casa e consentono di creare una sensazione di continuità tra gli interni e l’ambiente circostante, regalando viste panoramiche. Una proposta dal design pulito ed essenziale, disponibile in due modelli. Il primo, KS430, realizzato in PVC oppure in PVC e alluminio, consente di realizzare finestre di grandi dimensioni, fino a 5,80 per 2,80 metri.

Internorm
KS430 in PVC/alluminio

È inoltre caratterizzato da un elevato grado di isolamento termico, che lo rende ideale anche per l’installazione nelle case “passive”, in cui il fabbisogno termico è assicurato dall’irraggiamento solare e dal calore interno senza impianti di riscaldamento tradizionali. La soglia ribassata liscia in fibra di vetro inoltre, libera il movimento e assicura un passaggio senza ostacoli. A questo si aggiunge la massima versatilità per la versione PVC/alluminio, che consente di scegliere tra il bianco e l’effetto decorativo per la parte interna e di personalizzare quella esterna con diverse colorazioni. 

Internom
KS430 in PVC/alluminio

Il modello HS330 nasce invece dall’incontro del design contemporaneo con le più recenti innovazioni tecnologiche brevettate. Realizzato in legno e alluminio, si distingue per la massimizzazione della superficie vetrata grazie alla riduzione della lunghezza della struttura e dei profili del telaio. Il risultato è un’apertura ancora più panoramica, garantita dall’integrazione della parte fissa del modello, intonacata sui tre lati nella muratura. Il sistema di vetraggio brevettato consente di sostituire con semplicità ogni singola lastra, anche se in presenza del telaio intonacato.

HS330 in legno e alluminio

La soglia in fibra di vetro, con copertura esterna in alluminio anodizzato, garantisce inoltre isolamento e stabilità. La grande novità di questo modello, disponibile nelle versioni di design Internorm Studio e Home Pure, è la motorizzazione integrata, che automatizza l’azionamento per assicurare confort e funzionalità. www.

internorm.com