Electrolux, un nuovo concetto 
di cucina

Innovazione, ottimizzazione dei consumi e design per scelte più consapevoli verso una maggiore sostenibilità

Electrolux, azienda svedese fondata nel 1919, da oltre un secolo produce un’ampia gamma di elettrodomestici innovativi e professionali, per la cucina e la casa. Prodotti sempre più attenti alla sostenibilità che, grazie a tecnologie avanzate e innovative, facilitano l’utente anticipandone le necessità e agevolando le attività domestiche. Una delle principali mission dell’azienda è quella di suggerire abitudini e scelte più consapevoli e responsabili aiutando le persone a vivere in modo sostenibile con l’utilizzo di elettrodomestici progettati per limitare gli sprechi di cibo e acqua, ottimizzando i consumi energetici e utilizzando tecniche di cottura più salutari che fanno la differenza, non solo per il benessere individuale ma anche per l’ambiente. Tra i nuovi prodotti presentati da Electrolux, il piano a induzione SenseBoil caratterizzato dalla presenza del sensore che percepisce le vibrazioni della bollitura e regola di conseguenza in modo automatico il livello di calore in tutte e quattro le zone cottura Infinite, per evitare che l’acqua fuoriesca dalla pentola.

Electrolux
Piano a induzione SenseBoil

Inoltre, il sistema a 14 livelli di calore regolabili garantisce un’elevata precisione di cottura: un vero e proprio assistente che facilita l’utente rendendo l’esperienza in cucina molto più semplice e sostenibile, grazie ai timer individuali che consentono lo spegnimento automatico di ciascuna zona cottura. Orientato alla sostenibilità anche l’innovativo forno a vapore SteamBoost dalla tecnologia intuitiva e semplice da utilizzare, che rispecchia il nuovo modo di vivere la casa con più gusto e consapevolezza.

Electrolux
Forno a vapore SteamBoost

La tecnologia a vapore SteamBoost, con 21 funzioni di cottura di cui sei a vapore, preserva le proprietà nutritive degli ingredienti conferendo una qualità nutrizionale superiore rispetto alle altre modalità di cottura. L’opzione ‘Rigenera a vapore’, inoltre, rende il nuovo forno anche un alleato contro gli sprechi perché permette di riscaldare le pietanze cotte in precedenza senza alterare sapori e consistenza, mentre il comando vocale o la connessione da remoto tramite applicazione, rendono la fruizione dell’elettrodomestico ancora più divertente e agevole, con la possibilità di impostare l’avvio di cottura e il programma migliore di ogni ricetta direttamente da remoto.

La cantinetta vino è invece caratterizzata da linee essenziali ed eleganti che si uniscono al design funzionale e lineare del prodotto. La superficie full glass nera antimpronta è pensata per abbinarsi con tutti gli ambienti contemporanei e non presenta maniglie o tasti a vista; l’apertura avviene tramite tocco push push a ribalta e i comandi per la scelta elettronica della temperatura da 5 a 20°C sono Touch Control.

Electrolux
La cantinetta vino

L’interno, composto da un ripiano fisso e due removibili, può contenere fino a 18 bottiglie da 0.75 litri di vino e champagne ed è dotato della funzione di sbrinamento automatico. La cantinetta, classe energetica A++, ha un’illuminazione a LED a luce fredda e protegge le bottiglie dai raggi UV mantenendo le caratteristiche e il gusto dei vini inalterati senza elevati consumi energetici.

Da oltre 100 anni Electrolux contribuisce a migliorare lo stile di vita delle persone regalando nuove emozioni ed esperienze uniche nel mondo del gusto, nella cura dei tessuti e nel benessere in casa. Un secolo di storia, un lungo cammino di successo che è stato percorso puntando sempre all’innovazione come garanzia per la costruzione di un futuro migliore e più sostenibile per tutti. 

Realtà conosciuta nel settore degli elettrodomestici, il Gruppo svedese riunisce importanti marchi tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendendo oltre 60 milioni di elettrodomestici e apparecchiature professionali in più di 120 mercati ogni anno. Nel 2020 ha raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di Euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo. L’attenzione al benessere delle persone e al futuro del pianeta è un valore che fa parte del DNA svedese del marchio, e che rimanda allo spirito e alla cultura “corporate” di un’azienda da sempre incline a lavorare con un occhio attento alla sostenibilità. 

Dall’ideazione allo sviluppo dei prodotti, Electrolux si dedica a ogni progetto con la volontà di preservare la salute dell’ambiente per le generazioni future, impegnandosi su più fronti per aiutarle concretamente ad avvicinarsi a uno stile di vita consapevole attraverso strumenti che siano in grado di limitare gli sprechi di cibo, acqua ed energia. La mission aziendale “Shape Living for the Better” ispira ogni giorno il brand nel suo lavoro e nelle attività. Esemplare, in questo senso, è il Better Living Program, messo a punto per garantire, attraverso 100 azioni, condizioni di vita migliori in tutto il mondo: dall’adozione di uno stile alimentare più sano e sostenibile (Better Eating) al miglioramento della qualità dell’aria indoor eliminando allergeni e agenti inquinanti (Better Home Environment), al prolungamento della durata media dei capi dimezzando il loro impatto ambientale (Better Garment Care), passando per lo sviluppo di processi virtuosi all’interno dell’azienda (Better Company).

Speciale Supersalone di Milano

Visionnaire

Poliform

Icone Luce

Marazzi, innovazione e design

Garofoli

Conte Bed