Nel corso della passata edizione del Salone Internazionale del Bagno (Milano, 12-17 aprile) eravamo rimasti sorpresi dal design minimale, pulito e ricercato della collezione TEOREMA 2.0 di Scarabeo Ceramiche.  Le sorprese in questo senso, tuttavia, non sono ancora finite. L’azienda di Fabrica di Roma (VT), infatti, sarà presente alla prossima edizione di ISH – l’appuntamento biennale dedicato al bagno in programma a Francoforte dal 14 al 18 marzo 2017 – con nuove soluzioni, le quali andranno ad arricchire Teorema 2.0 con un restyling che porterà ad un significativo alleggerimento dei bordi. La misura massima raggiunta sarà, infatti, di solo 6 mm.

La collezione di lavabi, contraddistinta da forme squadrate, ben definite, rigorose ed al contempo eleganti, dopo le prime versioni – tutte da appoggio – nelle misure di cm 40/60/100/120 x 46, è stata integrata da una nuova misura intermedia di 50 cm e  dalla versione sospesa del classico lavabo a doppia vasca, lungo 141 cm.

La duttilità tipica della collezione Teorema 2.0, perfetta all’interno di ogni progettazione di ambiente bagno, è riconfermata ed amplificata dall’aggiunta di un’ulteriore versione del lavabo sospeso, che prevede una mensola sulla destra e realizzata in due differenti misure, 60×44 cm e 80×44 cm.

Piero Di Cuollo

Via Archiportale