La sala da bagno è uno degli ambienti che negli ultimi anni è stato più rivalutato dal punto di vista della ricercatezza nel design. Dagli elementi di arredo ai complementi e agli accessori, le aziende di settore hanno saputo proporre nuove idee per prodotti sempre più confortevoli, innovativi e belli da vedere. Lo stesso discorso vale per i rivestimenti, da sempre protagonisti di questo ambiente domestico. Tuttavia, se fino a qualche anno fa la stanza da bagno era legata quasi univocamente all’ampia scelta di formati e colori delle ceramiche, oggi è possibile optare per proposte alternative, ma di tendenza, come per esempio resine, con le loro infinte combinazioni cromatiche. Una soluzione molto amata dagli architetti contemporanei, che prediligono grandi superfici continue senza soluzione di continuità.

Le resine all’acqua di Kerakoll Color Collection

Per rispondere al meglio queste esigenze, Kerakoll ha ideato Patina e Wallpaper: due rivestimenti tecnici in resina della Kerakoll Color Collection in grado di donare una nuova dimensione ai bagni e agli interni doccia, in contesti residenziali ma anche commerciali. Tutto questo unito alla possibilità di scegliere tra una palette sofisticata di 150 tonalità  organizzate in 15 scale cromatiche verticali, che ben si prestano a combinazioni armoniche per una personalizzazione senza precedenti. Entrambi i rivestimenti assicurano superfici vellutate al tatto, antimacchia e resistenti ai comuni detergenti differendo nell’effetto materico, risultato delle misurate imperfezioni della lavorazione a mano.

Patina di Kerakoll Color Collection

Patina è un rivestimento in resina all’acqua con texture intonaco delabré e finitura stonalizzata naturale, caratterizzata da increspature e vibrazioni materiche. Il colore non uniforme e gli effetti unici creati dalla riflessione della luce creano un sofisticato senso di imperfezione negli ambienti. 

Kerakoll_ColorCollection_DSCF0859 copia
Soffitto Decor Paint KK 117
Pareti Patina KK 91
Kerakoll_ColorCollection_DSCF1679 copia
Pareti Patina KK 68

Wallpaper di Kerakoll Color Collection

Wallpaper è un rivestimento in resina all’acqua con finitura liscia superflat colorata. La sua superficie opaca e monocromatica crea un’atmosfera minimalista e di grande eleganza e purezza formale. 

Kerakoll_ColorCollection_
Pareti Wallpaper KK 36
Pavimento Legno Nat Small
Kerakoll_ColorCollection_
Doccia Wallpaper KK 19

 

 

 

 

 

 

 

 

Kerakoll_ColorCollection_
Wallpaper KK 144

 

 

 

 

 

 

 

 

color.kerakoll.com