Da oltre cinquant’anni leader mondiale nel settore dell’edilizia sostenibile, Kerakoll è un’azienda fortemente orientata allo sviluppo di soluzioni in grado di rispondere alla nuove tendenze dell’interior design contemporaneo, grazie a una combinazione tra artigianalità delle lavorazioni ed elevate prestazioni tecnologiche dei materiali, nel pieno rispetto dell’ambiente. Le pitture materiche ultra-flat Absolute Paint e Decor Paint di Kerakoll sono la perfetta sintesi della ricerca innovativa della Color Collection, la collezione di colori e superfici per la decorazione di interni che comprende una gamma completa di pitture e resine eco-compatibili per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette di 150 colori contemporanei e 15 texture materiche.

Soffitto Absolute Paint KK 75
Parete Absolute Paint KK 56
Parete libreria Decor Paint KK 119

Le finiture uniche di Kerakoll portano una dimensione completamente nuova all’interno di uno spazio dalle infinite possibilità cromatiche, con un rimando agli elementi naturali di pietra e legno o al trattamento liscio della superficie abbinata a un effetto spatolato. Il principio della sostenibilità, centrale nei valori di riferimento di Kerakoll, si riflette perfettamente nelle pitture Absolute Paint e Decor Paint, interamente a base d’acqua e inodori, esenti da VOC, formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti.

Volume nel colore: le texture materiche della Color Collection

Pareti e soffitto Decor Paint KK 19
Porta Microresina KK 134
Pavimento Cementoresina KK 148

Nel continuo gioco di riflessi, la luce naturale investe le superfici materiche ultra-flat di Absolute Paint e Decor Paint che, grazie alla loro opacità, assorbono i raggi della fonte luminosa aggiungendo profondità e intensità all’esperienza abitativa. Le due pitture, che presentano un alto contenuto di pigmenti naturali, consentono di scegliere tra 150 tonalità cromatiche sofisticate, garantendo così ampie possibilità di personalizzazione. Pur avendo una destinazione d’uso consigliata, i prodotti della Color Collection si adattano alle diverse situazioni previste dal progetto. Le applicazioni ideali per Absolute Paint e Decor Paint sono pareti e soffitti, specialmente quelli delle camere dei bambini, data l’assenza di metalli pesanti, odori e sostanze dannose per l’ambiente e la salute delle persone.

Pareti e soffitti Absolute Paint KK 78
Porte Microresina KK 78
Battiscopa Invisibile KK 78

Absolute Paint 

Pareti e soffitto Absolute Paint KK 137
Battiscopa Microresina KK 137
Finestre Microresina KK 134

Absolute paint è una pittura decorativa all’acqua inodore con finitura naturale extra-opaca a elevata profondità cromatica. Grazie a un’alta concentrazione di pigmenti, oli e principi attivi, Absolute Paint è una pittura elegante caratterizzata da una texture che richiama lo stile delle pitture naturali a calce. Altamente traspirante, è ideale per completare i sistemi deumidificanti e, inoltre, l’effetto extra-matt garantisce una notevole copertura.

Decor Paint

Pareti Decor Paint KK 48, KK 106
Pavimento Cementoresina KK 109

Decor Paint è una resina-pittura decorativa all’acqua con finitura opaca igienizzabile ad alta intensità cromatica, ottenuta dall’impiego di un elevato contenuto di pigmenti che la rendono perfetta per le colorazioni più forti e per conferire agli ambienti esclusività e ricercatezza. È ideale per essere applicata su pareti che necessitano di maggiore lavabilità (cucine, bagni, camere da letto per bambini) e aree a elevato passaggio (corridoi e scale). Si tratta quindi di una superficie smacchiabile, resistente ai comuni detergenti e disinfettanti, con un’ottima resistenza all’usura e conforme al protocollo HACCP per la decorazione di ambienti a uso alimentare.

Pareti Absolute Paint KK 78
Porte Microresina KK 78
Pavimento Microresina Floor KK 40

Andrea Zanin

Art Direction: Kerakoll

Creative Agency Studio Blanco
Set Design Elena Mora
Photography Salva Lopez