Fondata nel 1987 come Effegibi, Effe è un’azienda leader nel settore dei prodotti per il wellness, in particolare saune finlandesi e hammam, rigorosamente Made in Italy. Soluzioni per il benessere caratterizzate una tecnologia avanzata e versatile, in grado di adattarsi a diversi contesti, dai grandi spazi pubblici a piccole SPA en suite di prestigiosi alberghi internazionali, ma anche ad abitazioni private. Le ricerche stilistiche e qualitative sviluppate da Effe nel corso degli anni, infatti, hanno portato alla progettazione e allo sviluppo di diverse linee pensate come elementi d’arredo dal design contemporaneo che possono essere collocate agevolmente nei diversi ambienti della casa, grazie a una particolare semplicità di inserimento in ogni contesto.

Bucket Shower presso Gallia Palace Beach Golf Spa Resort, Punta Ala

Negli ultimi anni, perseguendo una filosofia olistica dell’esperienza di benessere, la proposta di Effe è stata estesa anche ad altri prodotti legati al piacere dell’acqua: vasca, minipiscina, doccia e complementi. Tra le ultime prestigiose realizzazioni, l’area wellness per Villa Monty Banks di Cesena.

La sauna finlandese SKY realizzata su misura per lo yacht M/Y Dream, vincitore del premio “World Superyacht Awards 2019” come miglior Converted Yach

Uno spazio ricercato ed elegante, che nei rivestimenti in travertino riprende il materiale che caratterizza le finiture originali all’esterno della villa. L’azienda ha realizzato un percorso benessere completo composto da sauna, spazio doccia e bagno turco. La sauna è una realizzazione Effe, in Aspen, w progettata su misura sia nella dimensioni sia nella distribuzione interna dello spazio, mentre la doccia è caratterizzata da un soffione pioggia/nebulizzazione e da una porta Tuttovetro Inside fumè.

Sauna custom made presso abitazione privata a Corvara, Alta Badia

Il bagno turco, infine,  alimentato da un generatore Nuvola Smart Power 70, è chiuso da una vetrata Tuttovetro Inside trasparente e attrezzato con tubo Kneipp per le abluzioni di acqua fredda durante il bagno di vapore. effe.it