In occasione della Milano Design Week 2021, dal 4 al 10 settembre, Kerakoll apre le porte del nuovo showroom di Brera rinnovato per valorizzare il racconto della Color Collection, la nuova collezione di colori e superfici composta da 150 tonalità e 15 texture materiche per la decorazione di interni.

Ad accogliere i visitatori la Color Chart, composta da 15 famiglie cromatiche che occupa una parete intera, ingegnosamente progettata per orientare la scelta del colore. Sarà incorniciata da arcate colorate in Decor Paint, resina-pittura decorativa all’acqua, ideale per conferire agli ambienti esclusività e ricercatezza. 

Kerakoll Brera Studio

Kerakoll Brera Studio è stato trasformato per essere uno spazio esperienziale, dove poter toccare con mano le superfici e portare una dimensione completamente nuova all’interno della casa, costruendo un nuovo universo cromatico partendo da zero.

Nel nuovo showroom non si è tanto intervenuti sulle volumetrie, quanto piuttosto su policromie architettoniche che raccontano la potenza espressiva della collezione, mantenendo l’allure minimale e raffinata che contraddistingue Kerakoll. 

La lounge 

Parete Patina KK 28, 
Pavimento Legno+Color Small KK 46, Soffitto Absolute Paint KK 12
Kerakoll
Parete Decor Paint KK 64, Pavimento Legno+Color Small KK 46, Soffitto Absolute Paint KK 12

Nella lounge d’ingresso, l’atmosfera è sofisticata grazie all’incrocio fra i toni grigi delle pareti Decor Paint KK 64 e del pavimento Legno+Color Small KK 46 posato a spina di pesce, resi vivaci dal dialogo dalla quinta viola in Microresina KK 147 e il muro senape in Patina Living KK 61. 

Il soffitto nero, gli elementi di arredo essenziali e total black e la panca parallelepipedo violacea in Wallcrete Living KK 150 contribuiscono a personalizzare l’ambiente.

Sul lato sinistro, il light grey contrasta con l’azzurro KK 28 del mobile rivestito in Microresina e dei campionari colore, introducendo il corridoio di ingresso alla salle de bain. 

Il bagno

 

Kerakoll
Parete Cementoresina Wall KK 47, Pavimento Cementoresina KK 51, Soffitto Absolute Paint KK 12

Il bagno è un accogliente e delicato accostamento di verdi, rosa e grigi, con l’inserto di un’architettonica vasca realizzata in Cementoresina KK 51 dal sapore tropicale, del medesimo colore del pavimento. 

La meeting room 

Kerakoll
Parete Wallcrete Living KK 113
, Pavimento Legno+Color Large KK 121, Soffitto Absolute Paint KK 12
Kerakoll
Parete Microresina KK 110
, Pavimento Legno+Color Large KK 121

Nella meeting room, è l’incontro essenziale fra il rosso terra delle pareti in Wallcrete Living KK 113, il grigio e il nero, sublimato dalla struttura contenitiva a moduli in Microresina KK 110, a donare grafica e ritmo all’ambiente. 

Lo spazio vetrine

Kerakoll
Pareti Wallpaper Living KK 64 e Decor Paint KK 64
, Arco Mattoni Decor Paint KK 122, Pavimento Cementoresina KK 121, Soffitto Absolute Paint KK 12

Un ambiente scenografico ad archi, dipinti con Decor Paint KK 122, in cui il colonnato si interseca alla presentazione della palette e dei 150 colori della nuova collezione di Kerakoll. Lo spazio prospicente alle vetrine è un ambiente scenografico. Un contenitore neutro, caldo ed essenziale, vibrante grazie al rosa antico in Wallcrete KK 131 che incornicia l’elegante scrivania danese e i pezzi d’arredo. 

Lo showroom è un unicum che mette in relazione  arredi iconici e opere d’arte contemporanea con colori e superfici, portando il linguaggio di Kerakoll a un nuovo livello. 

Per il rinnovamento degli ambienti dello showroom sono state usate 20 tonalità della Color Collection e 13 superfici delle 15 disponibili.

Parete Wallcrete KK 131
Parete Wallcrete KK 131, Pavimento Cementoresina KK 121

Foto: ©Salva Lopez