Internau Monferrato, con sede in un antico casale sulla collina di Asti, propone un’offerta immobiliare trasversale e, nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento nel settore delle dimore storiche, delle residenze di prestigio e dei castelli in Piemonte.

I castelli in Piemonte

La proposta di antichi manieri protetti dalla tutela delle belle arti comprende molte referenze. Tra queste, il castello di Bubbio, un elegante edificio del 1200, completamente restaurato mantenendo inalterata la struttura originale, con torrione e un vasto parco con giardino terrazzato con vista sulla Langa.

castelli piemonte

Il castello di Roatto è un romantico gioiello perfettamente conservato. È circondato da un grande terreno di 3 ettari con giardino all’italiana, frutteto e bosco. Il castello di San Michele è circondato da un romantico parco secolare. Inoltre costituisce la cerniera tra il Pianalto Astigiano e il Roero, in posizione strategica al crocevia tra Torino Alba e Asti.

Il castello di Melazzo infine, è situato sulla sommità di un antico borgo dell’Alto Monferrato, e offre la vista del paesaggio rasserenante intorno ad Acqui. La dimora, edificata nel 1.100 è circondata da imponenti bastioni merlati ed è circondata da un vasto parco. 

castelli piemonte