Villegiardini.it propone l’anteprima Villegiardini di maggio 2021, disponibile nelle edicole e sulle piattaforme digitali Paperlit e Readly. Un numero come al solito ricco di servizi su case e giardini esclusivi e di rubriche che raccontano le eccellenze e lo stile italiano.

DIMORE NEL VERDE. IL SOGNO DI GIO PONTI

Tra Parigi e Versailles, Gio Ponti realizzò la sua unica opera francese, la villa L’Ange Volant per la famiglia Bouilhet, fondatrice di Christofle. Recentemente L’Ange Volant ha aperto le porte anche agli amanti dell’architettura, per una visita o un soggiorno.

INTERIORS. UNA STORIA SERENISSIMA

Riuscire a tramandare oggi quanto creato un secolo fa dal genio di Fortuny e di continuare ad innovare la produzione mantenendo le antiche tecniche, significa salvaguardare la nostra eredità culturale, composta da antichi edifici e capolavori d’arte.

IN CAMPAGNA. L’ORTO DEL BORRO

L’orto biologico del Borro nasce da un’idea della famiglia Ferragamo. Si trova in una tenuta nel cuore della Toscana nel terreno che circonda la bella casa colonica.

IL GIARDINIERE di Pier Luigi Priola 

Thalictrum, una pianta dotata di leggerezza ed eleganza, che è stata per Pier Luigi Priola una vera scoperta e che consiglia di utilizzare senza esitazioni in molti giardini.

IN GIARDINO. MAGIE VERDI

Il Giardino Monumentale di Valsanzibio è un luogo  speciale, da visitare seguendo un preciso percorso  simbolico e spirituale che porta alla serenità. 

IN GIARDINO. PER TUTTE LE STAGIONI

Kristian Buziol è l’autore di un’oasi verde nel centro di Asolo dove dominano colori e profumi  mediterranei.

LA SELEZIONE di Terri Pecora

Terri Pecora è una designer americana che dal 1990 vive e lavora in Italia. L’amore per il modernismo emerge con chiarezza in questa selezione.