Nel mese di dicembre, le famiglie colorano e addobbano le case con oggetti e luci che celebrano le festività. Per accendere la magia del Natale, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, molte aziende e manifatture italiane di qualità propongono nuovi oggetti in linea con lo spirito di questo periodo. Tra queste, la vetreria Wave Murano Glass propone la Christmas Collection. Una serie di Oggetti in vetro di Murano che comprende un albero di Natale in vetro Murano, una sacra famiglia e complementi d’arredo come centrotavola a vasi, ed oggetti che richiamano le figure natalizie più significative.

Wave Murano Glass, una fucina di idee creative

Tutti questi prodotti di design vengono realizzati nella fornace di Wave Murano Glass sull’isola di Murano. Qui, le lavorazioni storiche della tradizione muranese vengono rivisitate con idee innovative e tecniche d’avanguardia che sono il risultato di una continua sperimentazione. Forme inedite e concetti originali vengono tradotti e applicati a un materiale antico, come il vetro soffiato, per creare oggetti magici ed eleganti.

Una raffinata serie di oggetti per il Natale 

Christmas tree

Una collezione di alberi di Natale realizzati in vetro di Murano con foglia d’oro 24 carati, dove la luce esalta i riflessi di questi oggetti iconici. “Christmas tree” è disponibile in varie sfumature di colori.

Holy

Oggetti in vetro di Murano

“Holy” rappresenta le due figure della Sacra Famiglia, modellate con straordinaria plasticità e firmate a mano da Roberto Beltrami. Un vero e proprio oggetto d’arte, realizzato in edizione limitata di nove pezzi in vetro di Murano soffiato, con foglia d’oro 21 carati.

Centerpiece 

Oggetti in vetro di Murano

Una linea di centrotavola, immancabili sulla tavola natalizia, che aggiungono un tocco di classe e un elemento di decoro in vetro di Murano. “Centerpiece”, in sfumature di colore oro, argento, ambra e rosso, è una linea con forme di fiori e di conchiglie, morbide e arrotondate o più lineari e rigorose, per adattarsi a ogni ambiente e stile di arredamento, dal tradizionale classico al contemporaneo di design. 

Centerpieco by Wave Murano Glass

Vasi

La Collezione, nata dalla creatività e abilità di Roberto Beltrami, si propone come un elegante proposta di complemento d’arredo. Atena e Fazzoletto sono le due varianti, realizzate in varie forme e dimensioni. La tecnica del vetro soffiato regala giochi di luce. Ed esalta i colori della materia, nei riflessi e nelle trasparenze dell’arancione, del rosso, del porpora, del blu.

Mini Fazzoletto by Wave Murano Glass

Una proposta di opere uniche ed esclusive con un elevato valore decorativo. 

Wave Murano Glass,
un atelier nato dalla passione per il vetro

La storia di Wave Murano Glass iniziò quando Roberto Beltrami, uno studente di fisica a Boston con la passione per i materiali e l’artigianato, incontrò sulla propria strada il vetro. E scoppiò un amore a prima vista. Beltrami, che da bambino sognava di fare l’inventore, capì che la creazione manuale era la sua vera passione. E che il suo desiderio sarebbe stato quello di diventare un Maestro Vetraio. La tecnica di dare forma al vetro, grazie alla potenza del fuoco, è una tradizione molto antica, fatta di segreti tramandati di padre in figlio e da maestro ad allievo nelle fornaci veneziane.

CrownCandles by Wave Murano Glass

Roberto Beltrami, il più giovane Maestro Vetraio di Murano

Roberto Beltrami, che non appartiene a una famiglia di maestri vetrai, ha iniziato così un percorso di apprendimento, motivato dalla sua grande passione per questa arte. Fatta di un connubio inscindibile tra gusto estetico e conoscenze scientifiche. La sua passione per l’invenzione e la fisica ha trovato così uno sbocco “originale” nella creazione di meravigliosi oggetti con il coloratissimo vetro di Murano. In questo modo è nata Wave Murano Glass. Un atelier di alto artigianato dove un team di qualificati soffiatori e molatori coordinati dal maestro vetraio Roberto Beltrami sviluppa progetti dal design innovativo. Creando con il vetro oggetti nuovi e originali. Oltre a collaborare con alcuni prestigiosi brand di arredamento e design.

Centerpiece by Wave Murano Glass

Oggetti in vetro di Murano per colorare il Natale 

Per il Natale, Wave Murano Glass propone queste collezioni di oggetti in vetro di Murano, che conferma una vocazione alla ricerca nel design, coniugata a una grande maestria nella lavorazione di questa materiale unico e affascinante. Che ha fatto la storia dell’alto artigianato italiano e ancora oggi rappresenta uno dei prodotti di punta della manifattura italiana.