Diesel Living Home Linen porta il lusso in camera da letto

C’è una collaborazione che sta facendo impazzire il mondo del tessile: è Diesel Living Home Linen, acclamata da pubblico e critica. Ed è, naturalmente, della collezione di biancheria da letto e da bagno che Diesel Living Home ha creato per Mirabello Carrara, la luxury division di Caleffi.

Nuova vita al tessile!

Il tessile per la casa non è mai stato così fashion: merito è di sempre più numerose collaborazioni tra marchi di moda affermati e brand prestigiosi di tessuti per il living. Quando Diesel incontra Mirabello, succede che la sperimentazione estetica si unisce all’esperienza, rendendo sofisticato ogni ambiente. Dalle federe ai copriletto, dalle lenzuola ai cuscini, la nuova zona notte è interpretata con dettagli di sapore industrial ma chic e che infatti si ispirano al grunge degli Anni Novanta.

Una filosofia di grande stile

Gli elementi più famosi dell’essenza Diesel, come gli inserti metallici, le frange e la tecnica stone-washed, e quelli di Mirabello, come le stampe floreali, si prestano ora a rivestire la casa con fare più selvaggio. E rendono iconico l’ambiente.

Il canone classico, così, viene completamente abbandonato per cedere il passo ad una visione estetica dal gusto elegante ma innovativo. L’effetto delavè e la palette dai toni neutri viene qui impreziosita da verde militare e rosa antico: il risultato è un’esaltazione dell’anima urban della collezione.

Scopri le linee

La proposta si completa di linee specifiche, come le linee Hanami e Dark Field, che si rivestono di piante dai richiami materici che non si riducono mai al tropical.  Cracklè viene ispirata dal caldo deserto e dalle sfaccettature della sabbia. La linea Rugged si affida alla lavorazione jacquard, mentre Water Rock ricalca la roccia marmorea e i suoi infiniti colori naturali.