Marazzi: la natura si chiama Fabric

Marazzi veste la casa interamente di ceramica grazie a Fabric, la nuova collezione appena presentata.

Si ispira alle fibre naturali come il cotone e il lino, riprendendone la texture originale e le sue tonalità, questa collezione che si arricchisce di decorazioni, mosaici e vere e proprie strutture in 3D. La ceramica supera i confini canonici, come gli ambienti bagno e cucina, e finisce per impreziosire le pareti di ogni stanza. Anche in salotto o in camera da letto si fa, dunque, vero e proprio complemento d’arredo.

Il tessuto protagonista: scegli la tua linea

Tra gli effetti che la collezione è andata ricercando c’è quello del tessuto: e Marazzi ci è riuscita, elaborando un rivestimento che si muove che una stoffa. Per questo motivo la collezione è pensata per essere toccata nella sua tridimensionalità: la struttura Fold, per esempio, presenta righe orizzontali che ricordano le pieghe del tessuto. Mentre la struttura Basket sembra proprio un cesto attraversato da fili intrecciati in rilievo.

Per quanto concerne gli effetti cromatici, sono proposti in tre tipologie. Taylor gioca sugli accostamenti diversi di gradazioni di colore calde e fredde, proprio come un patchwork. C’è poi Canvas, che presenta righe verticali generate da micro texture diverse. E infine Tapestry, un decoro damascato che si illumina grazie agli inserti metallici.

Il formato perfetto è quello 40x120cm rettificato, che ha riduce al minimo le fughe e che facilita l’applicazione grazie allo spesso sottile (di appena 6 mm).

Più ceramica per tutti!