Le tendenze fashion della primavera 2018 sono già qui

Il Natale è proprio dietro l’angolo ma la moda non si ferma mica: quali saranno le tendenze per la primavera 2018? Scoprilo insieme a noi e segna i must have della prossima stagione!

Dettati dalle passerelle di Milano e New York, senza dimenticare Londra e Parigi, i nuovi trend sono già affermati. Ecco la nostra selezione.

Alert: il ritorno degli Anni Novanta

Il total look denim si inserisce nel solco del ritorno ai Nineties dell’ultimo periodo. Chi non ricorda ad esempio l’outfit in combo di Britney Spears e Justine Timberlake completamente jeansato? In primavera azzarderemo di nuovo, magari abbinandoli a pantaloni super comodi e qualche dettagliato colorato, come annuncia Calvin Klein.

Piedi, piedi, piedi!

Tra gli accessori fuori stagione più eccentrici ci saranno i calzini, da sfoggiare in nuance colorate e anche con scarpe aperte. La tendenza è dettata da haute couture di tutto rispetto, come Prada, Fendi e Gucci.

Rimanendo in zona piedi, le scarpe saranno “strong”: piene, cioè, di dettagli di stile. Dalle rouches ai cristalli, nessuno riuscirà a passare inosservato. Trend avvistato sulle passerelle di Proenza Schouler e Marco De Vincenzo. Mentre Céline mira alla stravaganza totale con le scarpe dalla punta all’insù: l’effetto Alladin è assicurato.

E se il tropical non viene ancora abbandonato nelle stampe (come insegna Michael Kors e Acne Studios), diverse da quest’anno saranno le lunghezze. Mai più shorts inguinali, quest’estate si sfoggeranno quelli che arrivano appena sopra il ginocchio, come svela Miu Miu.

E Trussardi, in compagnia di Blumarine, detta la tendenza del lungo per gonne e abiti, che devono praticamente toccare il pavimento.

Stravaganza? Assicurata!

E per i dettagli più accattivanti, ci pensano Saint Laurent e Nina Ricci, che rivestono di piume abiti e gioielli.

La primavera 2018 è già arrivata: a quale trend cederai?