Snoopy ritorna in limited edition

Tra le opere più note dei fratelli Castiglioni c’è Snoopy, la lampada da tavolo dalla forma rivoluzionaria ormai entrata a far parte dell’immaginario collettivo.

La lampada a luce diretta con riflettore in metallo tornito a lastra, con base obliqua in marmo bianco fu disegnata da Achille e Pier Giacomo nel 1967, ispirandosi proprio al cagnolino brachetto a fumetti di Charles Schulz. A richiamare la celebre fisionomia sono anche i tre fori di raffreddamento del riflettore.

Un successo lungo cinquanta anni

E quest’anno festeggia dunque il cinquantesimo anno di vita, celebrato dall’azienda con la realizzazione di una Limited Edition in serie numerata di 1700 pezzi.

Questa elegante edizione speciale porta in realtà in vita il progetto originario, che è conservato presso la Fondazione Achille Castiglioni.

Differenze in chiave moderna

Il nuovo modello presenta una sola, grande, interessante differenza: il riflettore presenta una finitura groffata in nero opaco.

L’iconica lampada che ha segnato la storia degli uffici ma anche degli interni domestici torna dunque con un outfit più in linea con i tempi. E ogni pezzo, naturalmente, presenta una certificazione tramite label olografico che ne attesta il numero di serie.

Un’occasione imperdibile per gli amanti del design e per chi vuole stupire con una fonte di luce diversa dal solito e piena di stile. Ironica e iconica, la lampada Snoopy è un pezzo di design immancabile in ogni ambiente: che sia standard o in limited edition, fallo tuo!