Addobbi natalizi per tutti i gusti: Natale non ti temo!

Se vi perdete tra le mille lucine degli addobbi natalizi e non riuscite a barcamenarvi in questo Natale 2017, potete tirare un sospiro di sollievo: qui c’è la lista dei più belli!

Tra tendenze nuove e trend consolidati, tra homemade style e lusso sfrenato, ecco una selezione adatta a tutti gli stili e per tutte le tasche. Parola d’ordine: magia!

Ikea pensa ai dettagli di stile

Per diffondere un’atmosfera natalizia già all’ingresso, magari accanto al vuotatasche, Ikea ha pensato a STRÅLA, una decorazione con base di pino massiccio sormontata dalle più classiche forme natalizie. Dall’omino di pan di zenzero all’abete, senza dimenticare il pacco regalo, ogni elemento è illuminato da una luce bianca calda che restituisce un’atmosfera speciale.

E se ami le decorazioni estrose e decisamente originali, non farti sfuggire la capretta della serie Vinter 2017. Si tratta di una struttura in acciaio alta solo 15 cm rivestita da aghi di pino in plastica etilenica: una presenza silenziosa e accattivante da collocare vicino all’albero, in modo da tenere d’occhio i regali.

Tutti a tavola!

Pensa alla tavola Thun con i calici in acrilico dalla scritta Buone feste accompagnata da teneri orsacchiotti dal cappello natalizio. Della stessa serie (cioè: Storie di Natale) c’è anche il set di ciotole della stessa fantasia. Perché al brindisi va sempre accompagnato un po’ di gelato.

Per completare la tavola arriva in aiuto Maisons du Monde, che offre un set di piatti piani bianchi in porcellana con profilo dorato e motivi dello stesso colore con richiami natalizi. E che pensa al lato frivolo delle feste con gli stecchini da aperitivo a forma di stella argentata, dorata e glitterata.

Non è Natale senza ghirlanda

Porta all’originalità Zara Home con la ghirlanda bianca con piume dalla punta argentata: larga solo 32 cm, è perfetta da appendere in sala da pranzo per rendere più avvolgente l’atmosfera festiva.

Gli addobbi natalizi per l’immancabile albero

E come addobbare l’albero? Alle palline ci pensa Coincasa, che ne offre di ogni gusto e dimensione: dal fiocco di neve in vetro glitterato artigianale con decorazione glitterata alla cipolla in vetro anticata di blu con decori in glitter argento. Oppure c’è la proposta di Hermès Paris, che quest’anno punta alle palle a forma di stella di seta, modulabile anche per altre decorazioni di interni.

Il puntale più bello, infine, è quello proposto da Swarovski, con una combinazione di vetro soffiato a bocca e piccoli cristalli applicati mano. Così leggero da essere adatto anche ad alberi di piccole dimensioni, riesce a impreziosire non solo il pino ma anche tutto l’ambiente.

Perché il Natale è una cosa seria!