Tempo di Cersaie e tempo di novità. Come quella presentata da Kerakoll Design House e firmata da Piero Lissoni. Cementoresina® è un pavimento continuo a tre strati dalla texture di resina cementizia spatolata con vibrazioni metriche realizzata a mano da artigiani decoratori.

Le caratteristiche di Cementoresina®

Frutto di una tecnologia esclusiva e sviluppata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Kerakoll GreenLab, Cementoresina è sottile, solo 3,5mm, e perfetta per arredare con gusto le superfici interne: dai pavimenti alle scale, dalle spa ai bagni turchi, fino ai piatti doccia. Tutti gli ambienti della casa possono essere personalizzati con Cementoresina e non solo. Grazie alle sue qualità che la rendono particolarmente resistenti agli urti, si addice anche gli spazi commerciali.

L’estetica è di qualità: increspature, vibrazioni materiche e cromature realizzate esclusivamente grazie alla lavorazione artigianale. L’effetto è quella di una superficie calda, accogliente in grado di offrire diverse sensazioni al tatto: da quelle lisce come la seta a quelle irregolari di grana naturale.

La Warm Collection

Cementoresina® è stata presentata in dieci varianti colore con la Warm Collection. Le diverse cromature – scelte da Piero Lissoni, art director del progetto – compongono un elegante percorso che dal bianco conduce fino al nero, passando attraverso le ricchezze dei toni neutri e naturali. Infine, le superfici Cementoresina si possono rinnovare continuamente: una volta applicate è possibile cambiare colorazione o design attraverso una semplice carteggiatura.

Piero Lissoni e Kerakoll Design House

Il rapporto tra l’architetto, art director e designer Piero Lissoni e l’azienda di Sassuolo risale al 2009, quando insieme presentarono una nuova collezione in occasione dell’apertura dello showroom milanese. Kerakoll Design House si è distinta da sempre per il suo fascino industriale e contemporaneo, e puntando l’attenzione a materie innovative (cementi, resine, legni lavorati a mano, micro rivestimenti e smalti) per la decorazione e il design d’interni. Lissoni, dopo aver collaborato con le migliori aziende di design italiane e internazionali, ha creato un dialogo tra materie, texture e colori per le collezioni Kerakoll, dando vita a raffinati accordi cromatici e materici.