Blue Candleholders – l’eleganza di un portacandele tratteggiato in indaco

Blue Candleholders sono 2 portacandele, ideati, nel 2017, da Dariel Studio per l’italiana Cappellini.

Disegnati su linee semplici ed eleganti, sono strutturati con steli sottili e curvilinei, un doppio braccio metallico e una base di rovere impiallacciato.

Vengono proposti in 2 formati, accomunati da profili quasi identici, che tracciano linee indaco, di tono luminoso, sotto gli alloggiamenti destinati alle candele.

La scelta di quel colore – tra l’azzurro e il violetto – garantisce la durata della tinta, perché il colorante (di origine vegetale) si mantiene brillante nel tempo.

Il designer

Thomas Dariel è nato a Parigi, dove si è formato come designer. Cresciuto in una famiglia di creativi (annovera un interior designer, un jazzista e un architetto), ha sempre coltivato una grande curiosità per l’espressione artistica.

Nel suo percorso professionale, si è occupato di design, enogastronomia, fashion, oggetti di lusso e visual, maturando uno stile molto personale, ludico, cromaticamente vivace e teso a sorprendere.

Ha conseguito vari premi e riconoscimenti, tra cui: il Best International Designer, l’Andrew Martin Awards e l’Architectural Digest Magazine (AD).

Nel 2006, a Shanghai, ha fondato Dariel Studio, che, con un nutrito team di esperti, si occupa di arredamento di interni e collabora con brand prestigiosi, a livello internazionale.

L’Azienda

Cappellini è un’azienda brianzola, fondata nel 1946 e divenuta, per i settori dell’arredamento e dell’interior design, un importante marchio del made in italy.

Il suo imprinting parlava la lingua del nostro artigianato d’eccellenza; un’evoluzione continua – focalizzata sulla sperimentazione attenta alla qualità – l’ha portata, col supporto di designer di valore e giovani talenti, a una visibilità internazionale.

I prodotti di Cappellini esprimono vitalità, ironia, leggerezza e linee formali in equilibrio tra i diversi linguaggi del design.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet aziendale; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni e approfondimenti.