Dotty Clock – geometria e stile scandiscono il tempo

Dotty Clock è un orologio da parete, ideato, nel 2016, da Abi Alice; la sua passione per le forme geometriche prende corpo anche in questo prodotto, realizzato dall’italiana Alessi.

Colori dai toni vivaci e linee dal gusto minimale confluiscono nel concept di quest’elegante oggetto, prodotto in resina epossidica (un polimero di qualità) e declinato nelle dominanti turchese, gialla e “super white”.

Il quadrante è un cerchio – l’assoluto infinito e auto-concluso della geometria piana – arricchito da 3 lancette con profilo “a bilanciere” (2 cerchi che confinano un segmento), di color rosso o bianco, disposte in modalità quasi “planetaria”.

Le tonalità e i contrasti cromatici di Dotty Clock lo rendono adatto a diversi ambienti: la cucina, la sala da pranzo, lo studio e il living.

La progettista

Abi Alice è nata a Sydney, in Australia, e vive e lavora tra Londra e Parigi; è una creativa dall’imprinting artistico e dalla solida cultura progettuale.

Artista e interior designer, è appassionata di fotografia, pittura e scultura e si ispira spesso alle astrazioni matematiche. Ha esposto i suoi lavori in musei e collezioni prestigiose, un po’ in tutto il mondo; tra questi, troviamo il Victoria and Albert Museum di Londra.

L’azienda

Fondata negli anni ’20, Alessi nasce come fonderia e si sviluppa, per settori e competenze crescenti, sino a diventare una delle aziende leader nella produzione di oggetti di design made in Italy.

Si tratta di un importante esempio di artigianato d’eccellenza che, attraverso la sintesi di talento e innovazione formale, ha creato un marchio capace di esportare stile, con un abito leggermente glam.

La filosofia aziendale propone idee capaci di evocare emozioni e frammenti di memoria, materializzate in proposte e “sorprese” di qualità.

Le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Alessi; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.