Quando due colossi del design si alleano nasce qualcosa di unico ed eccezionale. È il caso della Nomu Collection firmata Alessi e disegnata dal celebre designer giapponese Naoto Fukasawa.

Nomu Collection di Alessi è una collezione dedicata ai coffee-addicted amanti del design, a coloro che amano il caffè ma non vogliono rinunciare alla bellezza degli oggetti che contengono questa bevanda. La linea si compone di thermos e caraffa termica che uniscono la praticità alla bellezza estetica con un tocco di qualità, quella che ha reso il brand Made in Italy un’icona di eccellenza nel mondo.

La collezione è stata presentata a Francoforte in occasione di Ambiente 2017 ed è un’ulteriore dimostrazione del fatto che la collaborazione con Naoto Fukasawa è una mossa vincente per l’azienda. Già nel 2014 e nel 2015, infatti, Alessi aveva interpellato il famoso designer per la teiera Cha e per Zuccheriera e Cremiera, tutti oggetti che hanno ottenuto un notevole successo di pubblico.

Nomu Collection di Alessi: la novità della primavera-estate 2017

La Nomu Collection, così battezzata perchè nomu in giapponese vuol dire “bere”, nasce dalla volontà del designer di esplorare e rivisitare i capitoli tipologici dell’Enciclopedia Alessi: il thermos e la caraffa termica.

Si tratta di due oggetti dalle elevatissime prestazioni, perfetti per chi non vuole rinunciare al suo caffè anche quando viaggia, quando è in ufficio o quando compie delle brevi trasferte. Gli accessori, infatti, sono stati pensati per l’amante del caffè pendolare, quello che è costretto a spostamenti, anche di piccola entità, e non vuole perdersi il piacere di una tazza della sua bevanda preferita.

Thermos e caraffa sono realizzati in acciaio inossidabile a doppia parete, per assicurare un efficace isolamento termico, e hanno delle pratiche chiusure ermetiche capaci di conservare inalterato l’aroma ma, al tempo stesso, facili da aprire anche con una sola mano.

Pratica ed elegante, la collezione punta sul minimalismo e sulla purezza formale per creare un design funzionale e maneggevole, perfetto per gli ambienti domestici e per quelli professionali.

Fonte via – Foto © Alessi (www.alessi.com)