Stella McCartney, Valentino, Emilio Pucci, Dolce&Gabbana e molti altri stilisti hanno lasciato nel tempo il loro tocco in molte cose. Con il loro stile impeccabile hanno fatto la storia dando ispirazione anche a molti interior designer.
Ogni Interior designer che si rispetti ha il proprio stile e lavora secondo vari concetti che portano a creare sempre qualcosa di nuovo; la moda e l’arte hanno fatto la loro parte nel corso degli anni e anche nell’interior design si ritrovano pezzi di abiti o concept di sfilate.
C’è chi si conentra su uno stile più classico e raffinato e chi invece vuole una soluzione d’impatto per la propria casa.
Scopriamo insime quali sono alcuni degli stilisti che hanno ispirato gli interior designer.

Stella McCartney evita da sempre l’uso di pelli e pelliccie. La sua filosofia ha ispirato i designer Antrobus+Ramirez che arredano gli interni delle loro case evitando l’uso di tessuti di origine animale; i designer usano infatti solo elementi di recupero rispettando la natura.

Dolce&Gabbana rappresenta a pieno lo stile e l’eleganza italiana con l’uso frequente di colori neutri come il beige e il marrone. Cary Fernandez ha fatto suo l’uso di questi colori creando degli ambienti sofisticati dai toni neutri, ma come Dolce&Gabbana pur sempre eleganti e raffinati.


Valentino e il rosso sono una cosa sola. lo stile della maison italiana è conosciuto in tutto il mondo e non serve sottolineare la “classe” con cui Valentino si è fatto strada nel mondo della moda.
Mirtha Arriaran ha preso spunto dall’uso colore rosso di Valentino portandolo con dei piccoli tocchi su basi delicate e neutre. Tutto questo ottimizza gli spazi e da un impronta classica ed elegante all’ambiente.


Emilio Pucci con le sue giometrie e l’uso di colori sgargianti ha offerto la giusta ispirazione per arredare giardini e spazi esterni. La casa di moda con le sue fantasie e i suoi colori ricorda in qualche modo l’estate, Daniela Sabila ha reso, grazie all’ispirazione di Emilio Pucci, più bello e vivibile l’outdoor.