Dal 4 al 7 aprile 2017, l’eccellenza del mondo della lavorazione della pietra e delle piastrelle sarà in mostra in America, negli Stati Uniti, Orlando, presso Coverings. Si tratta della più importante vetrina nordamericana del settore ceramico. Proprio qui sarà presente CERCOM, tra i produttori top italiani. Il progetto presentato sarà Stone Box, costituito da una serie di lavori originati dalla lavorazione delle pietre naturali, fino ad ottenerne delle levigate superfici ceramiche, molto versatili e destinate al mondo dell’architettura contemporanea.

CERCOM sarà ad Orlando presso l’area espositiva del Gruppo Romani, presso l’Italian Tile Pavillon – Booth 828: un’area espositiva presso la quale approfondire le capacità della pietra lavorata di andare a disegnare, squadrandolo, lo spazio ed i volumi, a completa disposizione dei progettisti e dei designer, soprattutto dei più esigenti.

Nello specifico, all’interno del progetto Stone Box, saranno presenti sei varianti. Brera, caratterizzata dal caldo tono dell’avorio ed animata dalla sofisticata ed a tratti eterica texture generata naturalmente dalla pietra d’ispirazione; Lavagna, sapientemente ricavata dalla lavorazione dell’ardesia, con lo scopo di ottenere un capolavoro che attiva la spia interiore della raffinatezza con le sue sfumature grigio-turchine. Come per giocare sulle tante varianti e sfumature del grigio – per sua natura dialogante con tutti i colori del cerchio cromatico – da Lavagna si passa al grigio brunito della pietra Piasentina, addolcito dalle equilibrate venature bianche, sino ad arrivare al grigio forse più sofisticato, quello screziato della Pietra Blu, protagonista di numerosissime produzioni del Nord Europa. Concludono, poi, la rassegna una serie di lavori – come Multicolor e Multicolor Selected – generati dalle sfumature disarmoniche dell’ardesia, in gergo, stonalizzazioni.

Assolutamente fedele alla propria tradizione, dunque, CERCOM mette a disposizione dei professionisti dell’architettura – con Stone Box – una vera e propria tavolozza lapidea dall’impatto visivo notevole e raffinato. Gli impieghi possono essere multipli: sia a pavimento, che a parete, grazie ad una ampia scelta di formati e finiture diversi. L’apice dell’impiegabilità e dell’eclettismo della produzione CERCOM è rappresentata, forse, dalla versione 19 mm, proposta per gli spazi esterni, in particolare per dar vita a pavimentazioni a secco su fondi di preparazione in ghiaia, o aree carrabili con posa a colla tradizionale e installazioni sopraelevate.

 

 

Via Archiportale