Il Design ecosostenibile è a Stoccolma

We love the eco-friendly Design! Si potrebbe riassumere così il manifesto della prossima edizione di Stockholm Furniture & Light Fair 2017, dal 7 all’11 febbraio 2017.

Si tratta di un evento che viene considerato come la più importante fiera d’arredamento e dell’illuminazione della Scandinavia, con una superficie espositiva di 70.000 mq.

I protagonisti saranno ben 700 espositori, provenienti da 32 Paesi, ansiosi di presentare le loro ultime creazioni dell’arredamento e dell’illuminazione. I visitatori attesi sono oltre 40.000 che arriveranno da più di 60 Paesi diversi, per curiosare e per tenersi aggiornati sugli ultimi trend e novità più interessanti di questo settore.

Il concept  di quest’anno ruota intorno al tema della sostenibilità, già affrontato nella precedente edizione di Stockholm Furniture Fair 2016. Questo argomento è molto sentito e discusso dagli addetti del settore, che sono alla continua ricerca di soluzioni innovative in merito ai prodotti di design, alla loro vita, ai materiali e ai metodi utilizzati per la loro realizzazione, per un’ architettura il più possibile sostenibilie.

Tra gli eventi proposti, uno dei più attesi è la mostra Trend 2017/18, che esplorerà la nuova tendenza d’arredo, che vede gli spazi pubblici e quelli privati sempre più intrecciati e confusi fra loro.

A Stoccolma parallelamente alla fiera, si terrà dal 6 al 12 febbraio la ormai imperdibile Stockholm Design Week, un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di design e di arredamento. Feste, incontri, mostre e showroom animeranno una delle città più design addicted d’Europa!

Tra le aziende italiane, che saranno presenti a Stockholm Furniture & Light Fair 2017, ci sarà Foscarini, che nel 2016 ha vinto il premio come miglior stand della fiera, grazie a un’intelligente gestione dei profili social, che ha permesso di riscuotere grande successo durante l’esposizione passata.

VADEMECUM:
stockholmfurniturelightfair.se

Via